La produzione di Captain Marvel si è ufficialmente iniziata, con l’obbiettivo previsto fissato nel prossimo 8 marzo, certamente data simbolo per l’uscita del primo film a trazione femminile del MCU.
Con l’inizio dei lavori iniziano ad arrivare anche le prime news dal set, la prima riguarda i personaggi di Ronan l’Accusatore (Lee Pace) e Korath (Djimon Hounsou), pronti per portare a schermo la guerra fra le razze Skrull e Kree
Nei fumetti questo scontro fra imperi alieni finisce per coinvolgere i Vendicatori, ma ovviamente questo non avverrà nella versione cinematografica, che vedrà invece l’esordio sullo schermo del personaggi di Mar-Vell
Ma la notizia che ha entusiasmato più di tutti i fan del MCU è stata la presenza di Clark Gregg nel cast, AkA Phil Coulson. La pellicola sarà ambientata negli anni’90 ben prima dell’esordio dell’agente in Iron Man, quindi vedremo una versione più giovane del personaggio muovere i suoi primi passi dello SHIELD assieme a Nick Fury .
Il suo personaggio ha perso la vita durante gli eventi del primo The Avengers, ma è tornato in vita ed è protagonista della serie TV Agents of SHIELD, in onda su ABC e ormai giunta alla sua quinta stagione.
Un ritorno sul campo della Marvel che conta che tutti si aspettano ormai da lungo tempo
Captain Marvel – Sinossi e Cast
La storia segue Carol Danvers (Brie Larson, vincitrice di un Oscar) che diventa una delle eroine più potenti dell’Universo mentre la Terra si ritrova nel bel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato nel 1990, Captain Marvel è una nuova avventura che racconterà di un periodo mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.
Il film ha per protagonisti la vincitrice di un Oscar Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsoh, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grace, con Clark Gregg, e Jude Law.
Voi cosa ne pensate di questi ritorni ?