Elon Musk

Elon Musk apre all’editoria ? Nuove news vedono il patron di Tesla intenzionato a collaborare con ex dipendenti di un sito satirico per un misterioso progetto

4413 0

 

Un nuovo mondo per Elon Musk ?

Il padre di Tesla non si ferma più, non gli basta cercare di rivoluzionare il nostro modo di viaggiare sul pianeta con auto elettriche, treni veloci ( Hyperloop) e trasporti urbani con navette sotterranee, non è abbastanza per lui nemmeno volerci portare su Marte come Matt Damon in The Martian, ora l’imprenditore vuole sbarcare nel mondo dei media.

Una nuova media company chiamata Thud, questa la nuova impresa del visionario Musk, il qualche ha twittato che questo sarà il nome “del suo nuovo impero intergalattico”. I suoi annunci non sono sempre veritieri, non sarebbe la prima volta in cui il suo intento si rivela provocatorio, come la notizia della vendita online di un lanciafiamme, quindi anche in questo caso dovremmo prendere la notizia con le dovute precauzioni aspettando qualcosa di più ufficiale.

A rendere più veritiera la news rimbalzata per gli organi di stampa mondiale, ci sarebbe un ulteriore rumor che vedere Elon all’opera per ingaggiare alcuni ex dipendenti della testata satirica online The Onion, che in passato a preso di mira anche l’imprenditore con frasi tipo: offre 1,2 miliardi di dollari a qualsiasi progetto che promette di farlo sentire completo, per un nuovo progetto editoriale

The Onion è un progetto nato nel 1988 come rivista satirica cartacea, aprendosi poi al mondo del web già nel 1996 e passando alla sola pubblicazione online nel 2013.
Un progetto che dal punto di vista imprenditoriale non è stato un successo riuscitissimo ma che ha numerosi sostenitori,  tanto da attirare le attenzioni del patron della Tesla.

Le motivazioni di questa “Acquisizione” sono alquanto enigmatiche, difficile capire cosa passa nella testa di questo visionario che, difficilmente avrà intenzione di darsi alla satira, ma che sembra intenzionato a muoversi verso il mondo dell’editoria. 

Non ci resta che aspettare, per scoprire cosa si cela nei pensieri dell’uomo dai mille interessi

Banner

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD