Genocidal Organ edito da Edizioni Star Comics è la seconda opera della “Trilogia” di Project Itoh
Genocidal Organ 1: L’omicidio è Legge
Futuro distopico, fantascienza, azione, ricerca di giustizia: questi gli elementi che contraddistinguono Genocidal Organ, il cui adattamento a fumetti stato è curato da Gato Aso; il primo volume, pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics, sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon dal 14 Marzo 2018.
L’improvvisa distruzione di Sarajevo da parte di ignoti ribalta la geografia politica del mondo, e anche nei paesi democratici la sicurezza nazionale diventa una questione prioritaria. Comincia così un’era di guerre e genocidi in cui le operazioni di intelligence e il targeting rivestono un’importanza cruciale…
Fino a che punto ci si può compromettere per la realizzazione di un bene superiore? Ha inizio una storia crudele in cui giustizia e terrore si rincorrono senza tregua…
14 Marzo Genocidal Organ n. 1 sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!
Project Itoh, al secolo Satoshi Ito, è stato un romanziere e saggista giapponese. Nato a Tokyo il 14 ottobre 1974, dopo la laurea al Dipartimento di Arti e Scienze alla Musashino Art University balza al successo con il romanzo Genocidal Organ. Sin dal 2001 è tormentato da un male incurabile, che però non gli impedisce di scrivere altre opere molto apprezzate quali Metal Gear Solid: Guns Of The Patriots, Harmony, The Empire Of Corpses (quest’ultimo insieme a Toh Enjoe), e aggiudicarsi numerosi premi internazionali. Purtroppo Project Itoh ci lascerà prematuramente nel 2009.
Un sondaggio della guida annuale di fantascienza SF ga Yomitai ha classificato Genocidal Organ come il miglior romanzo fantascientifico del decennio. Il sondaggio di Hayakawa S-F Magazine Best nel 2014 ha classificato Harmony come il top dei romanzi giapponesi di fantascienza di tutti i tempi .
La prima parte della “Trilogia di Project Itoh” è costituita Da The Empire Of Corpses, pubblicato in Italia sempre da Edizioni Star Comics.