gta 6

GTA 6 avrà una protagonista femminile, ambientato a vice city (rumor) Secondo le indiscrezioni, GTA 6 arriverà nel 2020

5513 0

Speculazioni, su speculazioni, per GTA 6!

E’ una clamorosa voce di corridoio quella su GTA 6 che si è fatta sentire su internet nella giornata di ieri. Il canale Youtube The Know sembrerebbe avere succose info riguardo Grand theft Auto 6, un capitolo senz’altro ancora ipotetico, della serie di Rockstar Games.

Stando a quanto detto da The Know, il gioco uscirà entro il 2020, quando tutti si saranno goduti Red Dead Redemption 2 e non se ne sentirà parlare per un po’. Il gioco si chiamerebbe col nome in codice “Project Americas” dato che permetterebbe di volare tra Nord e Sud America per delle missioni in particolare. La maggior parte di Grand Theft Auto 6 sarebbe però ambientato a Vice City, la Miami di Grand Theft Auto, e nella parte della Florida Sud.

Non sappiamo però in quale periodo sarà ambientato, né se ci sarà Tommy Vercetti o Victor “Vic” Vance. E a proposito del protagonista, si dice che potrebbe essere invece femminile, anche se a questo punto sorge una domanda: sarà l’unico personaggio giocabile o avremo qualcosa come avvenuto in GTAV? Una tripletta che ha avuto un suo perché, rivoluzionando in un certo senso la serie di Grand Theft Auto, dal momento che mai prima d’ora c’erano stati tre protagonisti giocabili.

Rumor…

Ovviamente tutto ciò è da prendere con le pinze dal momento che questo video è frutto di pura speculazione. Personalmente penso che un GTA 6 potrebbe anche essere in produzione, ma considerando di come Take2 si sia adagiata sugli allori con GTA Online e le sue Shark Cards, il periodo in cui ne stiamo parlando probabilmente gli sviluppatori staranno ancora curando la città in cui GTA 6 verrà ambientato.

Una cosa è sicura, GTA 6 prima o poi arriverà, ma ci vorrà tanto di quel tempo che vi passerà di mente e verrà annunciato dal niente a sorpresa. Nel mentre, avete voglia di guidare l’auto di Batman in GTAO?

Fonte

Banner

Manuele Musso

Scrittore improvvisato tra romanzi, sceneggiature e testi brevi. Ama i videogiochi, sarebbe capace di scrivere qualsiasi cosa su questi. Tende a guardare di più all'interfaccia di un videogioco piuttosto che al gameplay in sé, senza contare che pensa solo a quanto è smussato un poligono.