Ultimamente, con l’uscita del trailer del secondo capitolo delle avventure cinematografiche dedicate a Newt Scamander: “ Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald “, si è tornato molto a parlare del mondo a cui appartiene il maghetto più famoso, Harry Potter.
Molti fan però sono in trepidante attesa non solo della nuova pellicola prevista per la fine dell’anno, precisamente in uscita il 15 novembre, ma anche per un nuovissimo capitolo della storia vivibile in prima persona.
Ovviamente mi riferisco al gioco mobile: “ Harry Potter: Hogwarts Mystery “.
Dopo il secondo trailer rilasciato a marzo che vi lasciamo tra queste righe, poche ore fa, sui canali ufficiali del videogame è stato pubblicizzato un nuovo video.
Si tratta di un video reaction di alcuni fan e attori del cast mentre provano una demo del videogioco per dispositivi mobili durante l’evento “ A Celebration of Harry Potter “, tenutosi al parco tematico dedicatovi a Orlando.
Di seguito potrete vedere il video citatovi.
Purtroppo per noi però non c’è ancora una data ufficiale di rilascio.
Per chi non lo conoscesse ancora, “ Harry Potter: Hogwarts Mystery “ è il primo gioco mobile in cui i giocatori possono creare il proprio personaggio e sperimentare la vita come uno studente di Hogwarts.
Il gioco sarà lanciato sotto Portkey Games, una nuova etichetta dedicata alla creazione di esperienze ispirate alla magia e alle avventure del mondo magico di JK Rowling.
La produzione del gioco è una collaborazione con gli sviluppatori di Jam City, leader globale nell’intrattenimento mobile, offre esperienze di gioco social per milioni di giocatori in tutto il mondo. Fondato nel 2010.
Il gioco è totalmente ufficiale.
L’Hogwarts che potremo presto giocare, però, è antecedente l’arrivo di Harry Potter alla Scuola di Magia e Stregoneria.
Il gioco è ambientato nel mondo magico con cui abbiamo familiarità tramite libri e film.
“ Harry Potter: Hogwarts Mystery “ è disponibile sia su iOS App Store, sia su Google Play Store.
Ecco i canali social media del videogame:
Facebook
Twitter
Instagram
Voi cosa ne pensate?