La DC Comics e la Warner bros sono a lavoro su un nuovo progetto cinematografico collegato ai Nuovi Dei, un gruppo di personaggi che nati dalla mente di Jack Kirby, che hanno fatto il loro debutto nei primi anni’70.
Il progetto Nuovi Dei sembrerebbe avere già un nome al timone, quello della regista Ava DuVernay, che già ha fatto esperienza nei progetti ad alto budget gestendo la realizzazione di Nelle Pieghe del tempo per la “rivale” Disney, diventando la prima donna di colore a gestire una produzione dalle spese cosi alte. Le due case ora stanno cercando uno sceneggiatore al quale affidare il compito di realizzare l’adattamento da comics,per lavorare a stretto contatto con DuVernay.
La regista aveva già dato qualche accenno relativo ai Nuovi Dei, quando rispondendo ai fan definì uno dei membri del gruppo, Big Barda (moglie di Mister Miracle) il suo supereroe preferito. La speranza segreta di Warner è replicare il successo ottenuto con Patty Jenkins, la regista a cui si deve molto del successo di Wonder Woman. Jack Kirby creo l’universo relativo a questi personaggi dopo il suo addio alla Marvel, quando lanciò il Quarto Mondo ( da cui nasce il Villain Darkseid) in una trilogia: New Gods, Forever People e Mister Miracle.
I Nuovi Dei nacquero dopo che il mondo delle divinità della mitologia classica fu distrutta durante il Ragnarok. I potenti numi abitano due mondi: Nuova Genesi, un paradiso lussureggiante, e Apokolips, una sorta di inferno dantesco; non passa molto tempo prima che fra le due fazioni scoppi una guerra.
Il mondo creato da Kirby è un buonissimo terreno per consentire alla regista di spaziare come meglio crede, costruendo il “Suo Giocattolo”, molto probabilmente vista la possibilità di avere Darkseid in qualche modo legato alla trama, ci sono possibilità che il progetto legato ai Nuovi Dei sia parte integrante dell’universo DCEU, magari offrendo una sorta di background mitologico per alcuni personaggi.
Voi cosa ne pensate ?
Fonte: Deadline