Justice League : gli incassi al box office lo vedono come il peggior film del DCEU le classiche mondiali vedono il supergruppo sprofondare in coda all'elenco dei film marchiati DC Comics

4638 0

Tempo di bilanci definitivi per Justice League, la sua corsa nei box office internazionali è finalmente terminata. Sfortunatamente i risultati si sono rivelati di molto al di sotto delle aspettative con le quali si era presentato al via, racimolando l’incasso più basso del DCEU, certamente un duro colpo da cui imparare per il futuro dell’universo di Superman,Batman e tutti gli altri.

Con un risultato globale poco più alto di 657 milioni di dollari, Justice League ha incassato meno de L’Uomo d’Acciaio (668 milioni), di Suicide Squad (746 milioni), di Batman v Superman: Dawn of Justice (873 milioni) e di Wonder Woman (821 milioni).

Il discorso vale anche spostando il focus al solo botteghino USA, dove la JL è risultato il più basso incasso dell’intero franchise con 229 milioni, piazzandosi dietro a tutti gli altri capitoli cinematografici.

Un secondo capitolo dedicato alla Justice League non sembra all’orizzonte,mentre in cantiere ci sono tanti titoli come Aquaman di James Wan,  Shazam!  da David F. Sandberg e il ritorno di Patty Jenkins alla guida del sequel di Wonder Woman

Nel film ci sono Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), Mera (Amber Heard) e Alfred (Jeremy Irons). La regia è stata inizialmente affidata a Zack Snyder, il quale ha dovuto lasciare il progetto in piena post-produzione a causa di una tragedia famigliare sostituito da Joss Whedon che ha supervisionato il film in sua vece.

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash  potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Il film è uscito nelle sale il 23 novembre 2017.

Fonte: Collider

Banner

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD