In arrivo un singolo per Dazzler ?
Il 6 giugno di quest’anno arriverà sugli scaffali statunitensi l’albo intitolato Dazzler: X Song, un one-shot che vede protagonista la mutante Alison Blair, personaggio creato da Tom DeFalco e John Romita Jr. sulle pagine di Uncanny X-Men #130, del 1980 dotata del potere di conversione di qualsiasi suono in raggi luminosi di varia potenza e intensità. In passato è stata un membro di team mutanti come gli X-Men, Excalibur e X-Factor, ma anche un agente dello S.H.I.E.L.D ( brevemente e interpretata in realtà da Mystica) e fra le protagoniste della serie girl powered A-Force.
Piccola curiosità, anche se non è mai stata una protagonista indiscussa del mondo del fumetto Marvel, ha sempre riscontrato il favore dei fan al punto di essere presente in numerosi videogame ed essere stata al centro di uno script cinematografico, poi fallito, negli anni 80 con Bo Derek come probabile interprete della Mutante.
L’albo sarà scritto dalla candidata all’Eisner Award Magdalene Visaggio (Eternity Girl) e disegnato dall’italiana Laura Braga (Punisher), mentre la copertina è firmata da Elizabeth Torque.
Nella storia, Dazzler andrà incontro a qualcosa di pericoloso e violento, e per questo dovrà scavare nel proprio passato per trovare indizi e risposte al fine di proteggere i suoi fan Inumani.
La sceneggiatrice ha commentato così l’annuncio:
Dazzler è sempre stata una dei miei X-Men preferiti, tristemente uno dei più sottoutilizzati. Ha vagabondato davvero a lungo, per questo sono tanto felice di aiutarla a tornare alle sue radici musicali e alla sua X-family.
Chiunque conosca il mio lavoro sa quanto mi piaccia mettere in prima linea donne letteralmente rock, e spero che Laura e io riusciremo infondere un po’ di energia e positività in Dazzler.
Dazzler: X Song – Immagini in Anteprima
Voi cosa ne pensate di questo numero One Shot dedicato alla mutante \ cantante Dazzler ?
Fonte: Comicosity