Anche Amazing Spider-man subirà gli influssi del nuovo rilancio Marvel, Fresh Start.
Pochi minuti fa la Casa delle Idee ha infatti annunciato il nuovo team creativo che prenderà le redini della testata a partire da giugno, con il nuovo #1 della testata ragnesca. Peter Parker finirà nelle mani di Nick Spencer e Ryan Ottley.
Il disegnatore, Ryan Ottley, viene dall’esperienza conclusa poche settimane fa con la serie edita da Image Invicible, dove ha lavorati sui testi di Robert Kirkman (The Walking Dead).
Spencer, che abbiamo visto all’opera sul recente maxi-evento Secret Empire, ha il compito di succedere alla decennale reggenza di Dan Slott ( il quale passerà sulle pagine di Iron Man ) , ma il ragazzo sembra carico e a chi gli ha posto delle domande ha risposto dicendo di prepararsi per “qualcosa di classico per Peter Parker e tutto il mondo che ruota attorno a lui.”
poi ha proseguito parlando della lunghissima ( e non da tutti amata ) run di Dan che finirà con Go Down Swinging
Onoreremo sicuramente la run di Dan, una delle migliori sul personaggio, ma vorrei riconnettere Peter ai suoi elementi basilari così da poterli rendere palesi a vecchi e nuovi lettori. Riportare i personaggi alle loro radici è eccitante. […] E’ una questione di bilanciare Spider-man con Peter Parker: i problemi del secondo influenzano la vita in costume del primo e viceversa.
e snocciolando un po’ di informazioni sul ricco cast di comprimari
Ovviamente ci saranno Jonah, Zia May, MJ e Black Cat. Sono personaggi incredibili e renderli parte integrante delle storie è il segreto per rendere le storie ancora più avvincenti. […] Sarà un viaggio divertente, umano e incentrato sui personaggi. Spider-man è “l’eroe-operaio” e questo permette di osservare il resto del Marvel Universe da un punto di vista sicuramente diverso ed interessante.
Certamente un serie da tenere d’occhio, negli USA quest’estate avranno un sacca da divertirsi con questa Fresh Start .
Voi cosa ne pensate ?
Fonte: CBR