Sul suo profilo Twitter ufficiale, lo sceneggiatore Donny Cates ha confermato la prossima fine della testata dedicata al folle titano Thanos, Il numero #18, in uscita negli USA ad aprile 2018, non sarà solo l’epilogo della run scritta da Donny e disegnata da Geoff Shaw, che segnerà anche la chiusura della serie nata nel 20016 sotto l’insegna Marvel NOW! con alla guida Jeff Lemire e Mike Deodato Jr.
Lo scrittore, che presto vedremo a lavoro sulle pagine della serie dedicata al Simbionte Venom, ci ha tenuto a precisare che la conclusione di Thanos sia dovuta ad una scelta narrativa, assolutamente non dettata dalle vendite, aggiungendo che la Casa delle Idee ha in mente “Grandi cose” riguardo al folle titano a partire dalla prossima estate.
Molto probabilmente Cates si riferiva alla prossima miniserie cosmica Infinity Countdown, di Gerry Duggan e Aaron Kuder, con la Marvel pronta a cavalcare l’onda di successo che investirà il personaggio dopo l’uscita in sala di Avengers: Infinity War.
THANOS #18 will, in fact, be @GeoffShaw12 and I's final issue, and the final issue of the Thanos run for the time being. I want to emphasize that this was OUR call, and it serves a higher story-related reason. Expect to see BIG Thanos stuff this summer. And thank you all SO MUCH.
— DONNY CATES (@Doncates) March 22, 2018
Effettivamente, Thanos #18 sarà l’ultimo numero per me e Geoff Shaw, nonché l’ultimo della serie in corso. Vorrei sottolineare che è stata una nostra scelta, una decisione al servizio della storia. Aspettatevi di vedere grandi cose legate a Thanos, la prossima estate. Grazie mille a tutti quanti.
Non siate tristi, perché io non lo sono. C’è talmente tanta roba fantastica in arrivo dalla Marvel quest’anno. Davvero. Siete in ottime mani!
Thanos #18 – Sinossi e Locandina
Quando non resta più nulla da uccidere, la Morte arriva… da colui che l’ha amata di più: Re Thanos. Come finirà la fantastica saga di Thanos, Re Thanos e del Ghost Rider Cosmico?
Un arco narrativo veramente ben sviluppato, con rivelazioni e personaggi interessanti, che non vedo l’ora venga rilasciato anche nel nostro paese, magari in un bellissimo volume cartonato.
Voi cosa ne pensate ?
Fonte: Bleeding Cool