su Iris, alle 21,00: HOLLYWOOD HOMICIDE
- Genere: Azione
- Titolo originale: Hollywood Homicide
- Uscita: 2003
- Nazionalità: USA
- Durata: 116′
- Regista: Ron Shelton
- Cast: Harrison Ford, Josh Hartnett, Lena Olin, Bruce Greenwood
Joe Galivan è un detective della squadra omicidi di Los Angeles con una vita privata in frantumi, che arrotonda lo stipendio facendo l’agente immobiliare. Per il caso più delicato della sua logorata carriera viene affiancato dal giovane K.C., che, nel tempo libero, frequenta corsi di yoga e ancora non ha deciso se la sua vocazione sia il distretto di polizia o gli studios di Hollywood. La strampalata coppia deve indagare sulle minacce che un noto gruppo rap ha ricevuto. In breve i sospetti ricadono sul capo dell’etichetta discografica del gruppo, tale Sartain.
Su Italia Uno, alle 21.25: ATTACCO AL POTERE
- Genere: Azione
- Titolo originale: London Has Fallen
- Uscita: 2016
- Nazionalità: Bulgaria – UK – USA
- Durata: 99′
- Regista: Babak Najafi
- Cast: Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman
In seguito alla morte del Primo ministro britannico, tutti i leader del mondo occidentale si ritrovano a Londra per partecipare ai funerali, che si terranno nella cattedrale di St. Paul. Tra di essi, c’è anche il presidente degli Stati Uniti Asher, accompagnato dall’immancabile Mike Banning, che sta per diventare padre. Le misure di sicurezza sono altissime, ma il giorno del funerale si trasforma in un incubo quando un gruppo di terroristi, travestiti da poliziotti, inizia a fare fuoco sulla folla di civili.
Su Rai Movie, alle 21.10: SINDROME CINESE
- Genere: Drammatico
- Titolo originale: The China Syndrome
- Uscita: 1979
- Nazionalità: USA
- Durata: 122′
- Regista: James Bridges
- Cast: Jane Fonda, Michael Douglas, Jack Lemmon, James Hampton
Nella centrale atomica di Ventana, negli Stati Uniti, si verifica un incidente che potrebbe avere conseguenze disastrose per l’umanità. Mentre nelle “alte sfere” si cerca di nascondere l’accaduto all’opinione pubblica per evitare la chiusura della centrale, la giornalista Kimberley Wells e un operatore televisivo divulgano la notizia. Il pubblico, dopo aver assistito ad un programma in diretta nel quale uno dei tecnici viene ucciso mentre sta per rivelare la verità, reclama la chiusura definitiva della centrale.
Su Cielo, alle 21.15: GROSSE BUGIE
- Genere: Commedia
- Titolo originale: Mentiras y gordas
- Uscita: 2009
- Nazionalità: Spagna
- Durata: 107′
- Regista: Alfonso Albacete, David Menkes
- Cast: Mario Casas, Ana de Armas, Yon González
Commedia spagnola del 2009 diretta da Alfonso Albacete e David Menkes: un gruppetto di ragazzi si sta preparando per quella che sarà l’estate della loro vita e che comprenderà segreti, bugie, sesso, confusione e soprattutto grandi feste notturne. La maggior parte degli adolescenti non è consapevole del fatto che, una volta che si intraprende questo percorso di iniziazione, non si può tornare indietro, che spesso le menzogne diventano sempre più grandi e che, talvolta amare, significa ferire.
FONTE: TV Sorrisi e Canzoni