Ha 15 anni, è stata adottata, non conosce suo padre e non vuole conoscerlo. Anzi, “se dovesse incontrarlo gli taglierebbe la testa e la userebbe come un posacenere”. La DC ha rivelato importanti dettagli su Crush, la figlia illegittima di Lobo e nuovo membro del team dei Teen Titans.
A parlarne è stato Adam Glass, nuovo sceneggiatore della saga dei Giovani Titani e creatore del personaggio: “Crush è cresciuta in una famiglia adottiva e non sa chi siano i suoi genitori”, ha spiegato Glass a Syfy durante il WonderCon. “Nella vita reale non è così improbabile che qualcuno come Lobo, in una sera degli anni ’90 o dei primi anni 2000, si sia ubriacato in un bar del New Mexico e abbia avuto una storia da una notte sola”. Notte da cui sarebbe nata Crush, di cui però il padre non ha mai voluto sapere. Un sentimento ampiamente ricambiato dalla quindicenne. “Ha letto ogni cosa su suo padre, sa cosa si dice in giro su di lui – ha aggiunto Glass – per questo, se dovesse incontrarlo, gli taglierebbe la testa e la userebbe come un posacenere”. Totalmente “politically uncorrect”. D’altronde è la figlia illegittima di Lobo, e la mela non cade mai troppo lontano dall’albero.
La somiglianza di Crush con il padre è evidente, oltre che nel carattere arrabbiato e combattivo (aspetti per i quali Glass si è ispirato anche a sua figlia) del nuovo membro dei Teen Titans, nel design del nuovo personaggio DC, creato da Jorge Jimenez: una giovane punk, con una grossa catena alla vita. E con un martello. “Credo proprio – ha concluso Glass – che si rivelerà un personaggio davvero divertente”. Lo scopriremo nel numero 20 della saga, in uscita negli Usa a luglio, che vedrà Robin reclutare Kid Flash e Red Arrow, oltre alla comparsa dei nuovi personaggi di Crush, Djinn e Roundhouse, che si uniranno alla squadra dei Giovani Titani. Il tutto in attesa di scoprire se l’incontro tra padre e figlia (illegittima) avverrà mai e con quali conseguenze. E di dissipare il mistero intorno alla figura della madre, la donna forse incontrata da Lobo, una notte, in uno dei peggiori bar del New Mexico.
Fonte: Syfy