Qualche giorno fa vi abbiamo accennato che secondo alcuni rumors nel film di Venom avremmo visto poco Venom, comicbookmovie però nelle scorse ora ha pubblicato quella che potrebbe essere la trama completa del prossimo film Sony dedicato al simbionte di casa Marvel ( ma ufficialmente non appartenente al MCU)
Siamo sempre nel campo dei rumor e che nel caso fosse la trama reale si tratterebbe di un gigantesco SPOILER
Il film si apre con Eddie Brock, interpretato da Tom Hardy, scarcerato di prigione per buona condotta. Non ci sono riferimenti riguarda al fatto se fosse già un giornalista, si sa solo che il personaggio ha passato molti anni a fare dentro e fuori di prigione
Eddie una volta fuori decide di riunirsi alla sua famiglia, alla moglie interpretata da Michelle Williams e alla figlia che però non riconosce il padre
Eddie, depresso per non essere stato riconosciuto dalla figlia, fugge disperato in una foresta, dove si addormenta. Mentre il protagonista della nostra pellicola è immerso in un profondo sonno, qualcosa proveniente dallo spazio si schianta al suolo facendo emergere il simbionte che si lega a Brock.
Il governo arriva per mettere in quarantena la zona ed un secondo simbionte attacca uno scienziato uccidendolo mentre un terzo viene catturato. Eddie nel frattempo tenta di scappare dall’area ma viene catturato e preso in custodia.
Gli scienziati cominciano quindi a fare esperimenti su Eddie che si ribella, scatenando il suo potere ed uccidendo alcuni membri del team di ricerca e scappando poi per San Francisco.
come accennato nel rumor Eddie non si trasforma, l’alieno si manifesta per tutto il film solamente come vene nera all’interno del suo corpo o al massimo come piccoli tentacoli neri.
Eddie torna a casa dalla sua famiglia, dove però trova il governo ad aspettarlo. Costretto a tornare alla struttura dov’era rinchiuso per salvare sua moglie e sua figlia inizia lo scontro contro lo scienziato principale dopo che quest’ultimo si è legato al terzo simbionte. Finalmente Brock si trasforma in Venom per pochi minuti uscendo vincitore dallo scontro e riunendosi alla sua famiglia.
Possibile post credit: Nella scena dopo i titoli di coda si scopre che il secondo scienziato in realtà non è morto e si risveglia posseduto dal secondo simbionte.
Una trama sulla carta molto diversa da quella che i fan potevano aspettarsi. Letta in questa versione la trama di Venom sembra priva di riferimenti al mondo comics, proprio per questo la scelta audace potrebbe alla fine ripagare la Sony.
La casa produttrice punta molto sul successo della pellicola, apripista da cui dipendono una serie di progetti dedicati ad altri personaggi legati al mondo di Spider- Man
Venom, con protagonista Tom Hardy, uscirà al cinema il 5 ottobre 2018. La sceneggiatura è stata affidata a Scott Rosenberg e a Jeff Pinkner e tra gli altri attori vedremo anche Michelle Williams, Riz Ahmed, Jenny Slate, Reid Scott, Scott Haze e Woody Harrelson