winner

WINNER: ecco rivelata la data del comeback Finalmente una risposta

5106 0

WINNER, boy group in contratto con l’etichetta d’intrattenimento tra le più famose della Corea del Sud, YG Entertainment, ha annunciato ufficialmente il proprio comeback.
Il poster per il loro ritorno è stato caricato e condiviso pubblicamente quest’oggi.
Sull’immagine è possibile leggere il nome del gruppo e la data: il 4 di aprile.

Gli Idol tornano con questo secondo album completo dopo il primo, rilasciato nel 2014 per il loro debutto.
Di seguito la foto ufficiale caricata dall’agenzia.

Per chi non li conoscesse, i WINNER si sono formati nel 2013 grazie all’agenzia YG Ent., ma hanno debuttato ufficialmente nel 2014.
Il gruppo si forma attualmente di quattro membri: Jinwoo , Seunghoon , Mino e Seungyoon.
Inizialmente c’era un quinto membro, Taehyun che lasciò il gruppo nel novembre 2016.
I WINNER si sono formati tramite un reality show a eliminazione, dal titolo: “ WIN: Who is Next “.
Sono il primo gruppo a debuttare sotto YG Ent. dopo otto anni, gli ultimi furono i BIG BANG.
Il gruppo ha fatto il suo debutto ufficiale durante il concerto “ YG Family Concert “ che si è tenuto il 15 agosto 2014.
Il loro debutto televisivo è avvenuto al noto programma musicale “ Inkigayo “ il 17 agosto, mentre il 10 di settembre, il gruppo ha debuttato in Giappone.
Hanno vinto già diversi premi tra cui miglior nuovo artista nel 2014 e successivamente alcuni premi tra quelli messi in palio tra “ Mnet Asian Music Awards “ , i “ Melon Music Awards “ e i “ Golden Disc Awards “.

Il loro album completo di debutto s’intitola “ 2014 S/S “, ed è stato presto pubblicato e pubblicizzato anche nel vicino Giappone.
L’album si è guadagnato il primo posto nella Billboard World Albums Chart mentre il loro singolo “ Empty ” ha segnato la loro prima All Kill in Corea del Sud.

Voi cosa ne pensate?

Source (1) (2

Banner

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.