Si sa, il Giappone è sempre mille anni avanti per quanto riguarda la pubblicità e la creatività quando vogliono venderti un prodotto, e con la loro inventiva riuscirebbero a vendere persino dei frigoriferi agli eschimesi.
Negli anni l’azienda giapponese che più si è saputa distinguere per la creatività nel pubblicizzare i propri prodotti è senz’altro la NISSIN, colosso alimentare specializzato nelle celebri Cup Noodles, ossia il classico ramen istantaneo e ha creato ogni genere di pubblicità, dal tokusatsu ai short animes, realizzando anche semplici spot accattivanti. Ma la sua nuova iniziativa vuole strizzare un occhio alle fanciulle, creando ad hoc un nuovo spot che ha come tematica un fittizio Host Club chiamato “CLUB ES”.
Per chi non lo sapesse, gli Host club sono dei locali arredati in maniera lussuosa dove una persona (uomo o donna che sia) si reca per passare una piacevole serata con gli/le host molto avvenenti, tra champagne e chiacchere ma senza alcun riscontro sessuale (è generalmente proibito dal regolamento del locale).
Tornando alla Nissin, lo spot, tanto accattivante quanto eccentrico, mostra tre bellissimi ragazzi in 2D che pubblicizzano i gusti di ramen che essi rappresentano.
Abbiamo così:
– Tomya, amante dei bagni nel coriandolo, che rappresenta il gusto Tom Yum Kung e ha la suadente voce di Suwabe Junichi.
– Lak, biondo e appariscente, rappresenta il gusto Singaporean Laksa e un incredibile Natsuki Hanae gli dà la propria voce
– Blape, energico e speziato, rappresenta il gusto Black Pepper Crab e ha voce di Masuda Toshiki.
La Nissin inoltre sta realizzando una campagna promozionale dove offre ai fan la possibilità di vincere un “bouquet” di cup noodles per festeggiare l’uscita di questo nuovo spot.
Per partecipare basta semplicemente mettere il follow al loro profilo Twitter ufficiale e retwittare lo spot entro le 11:59 del 5 Aprile (ora giapponese) e i primi 100 estratti riceveranno un messaggio diretto sul proprio profilo Twitter dallo staff entro la fine del mese.
E voi quale gusto preferite?
FONTE: Nijimen