In occasione del Chicago Comic & Entertainment Expo (C2E2) è stato annunciato un fumetto crossover tra Rick and Morty e Dungeons & Dragons. Le due serie sono pubblicate rispettivamente da Oni Press (e a breve anche in Italia da Panini Comics) e IDW, che hanno dato la notizia congiuntamente. La miniserie sarà scritta da Patrick Rothfuss (autore della trilogia di libri fantasy Le Cronache dell’Assassino del Re) e Jim Zub (The Avengers). I disegni sono stati affidati all’artista Troy Little (candidato agli Eisner Awards e autore dell’adattamento a fumetti di Paura e disgusto a Las Vegas).
Il crossover vedrà Rick e Morty impegnati in un’avventura high fantasy sullo stile di quelle che hanno reso noto Dungeons and Dragons. La vicenda inizia quando Morty chiede a Rick di insegnarli tutto ciò che sa su D&D. Come ci si può aspettare le cose prendono una brutta piega e Rick, Morty e il resto della famiglia Smith finiscono in un’avventura inaspettata.
Rothfuss si è dichiarato entusiasta di essere stato contattato per realizzare il corssover:
Anche Jim Zub è una scelta particolarmente adatta, visto che già scrive la serie di Baldur’s Gate relativa ai fumetti di Dungeons and Dragons. Ha anche scritto altre serie fantasy in passato come Pathfinder per la Dynamite Comics e la sua serie creator-owned Skullkickers per Image Comics.
Ogni numero della miniserie avrà cover variant, schede dei personaggi e molto altro. Il primo numero del crossover tra Rick and Morty e Dungeons & Dragons uscirà negli Stati Uniti ad Agosto.
Fonte: comicbook.com