Brigitte, il primo romanzo horror in casa Nicola Pesce Editore Brigitte vuole fare la disegnatrice di fumetti, le piace leggere romanzi, guardare serie tv ed è una morta vivente

3808 0

Brigitte è una zombie di 17 anni. Sembra una ragazza come tante; nessuno sa che se le si stacca un pezzo se lo ricuce lei stessa o che, se le cade un occhio, può rimetterselo in orbita. Delusa dalla scuola, si è trasferita dai nonni a Borgomascherato. Qui prende coscienza della sua natura, e fa i conti con l’amore. Lei e Franz si amano, ma Brigitte ha paura che lui scopra la verità e la abbandoni. Angelika, ossessionata dalla paura di invecchiare, torna in paese dopo vent’anni, si imbatte in Brigitte e fa di lei la propria ossessione, per carpirle il segreto della vita eterna. L’unica che sa la verità su Brigitte è Mussu, una ragazza nigeriana che pratica la magia voodoo. Mussu non ha paura di Brigitte, la aiuta ad accettarsi e ad avere fiducia in se stessa. Grazie a Mussu arrivano in paese i componenti di un misterioso spettacolo itinerante, il Circo dei Morti, tutti zombie come Brigitte. L’incontro con i suoi simili le dà finalmente un senso di appartenenza, ma ora deve affrontare scelte importanti: rivelare o no a Franz il proprio segreto? Accettare o no l’invito dei Morti a unirsi a loro?

Il primo romanzo Horror targato NPE lo troverete disponibile a partire dal 12 aprile e vi ricordo che per ogni copia acquistata entro il 18 aprile nello store NPE vi verrà regalato un romanzo. Questo horror-adolescenziale è stato scritto da Stefano Fantelli, sceneggiatore e scrittore horror, un veterano del genere zombie che ha pubblicato diversi romanzi tra i quali Strane Ferite, diverse graphic novel tra le più celebri  Zombie Paradise Alfredo e la notte dei morti viventi. Fantelli è co-creatore assieme a Rossano Piccioni della serie The Cannibal Family  e creatore della serie El Brujo.

Insomma non è certo un novellino del genere zombie e possiamo essere certi che il romanzo saprà assolutamente intrattenerci a dovere.

Banner

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".