Uno dei misteri ancora irrisolti in casa DC è quello relativo al plot dei 3 Joker, durante uno dei Q&A avvenuti durante il C2E2 di Chicago l’editor di Batman, Jamie S. Rich, rispondendo alle domande dei fan dato qualche notizia in più sull’argomento.
Jay Fabok si sta occupando delle pagine ora. Ci sono delle sceneggiature di Geoff [Johns]. Sta arrivando.
Il mistero legato all’identità di Joker, o meglio dei Joker, è esploso sulle pagine di DC Rebirth #1 rivelando al pubblico la risposta alla domanda: Chi è Joker? che l’uomo pipistrello ha rivolto alla sedia di Mobius sulle pagine di Justice League #42 ( parte di Darkseid War) , senza ottenere una risposta chiara.
il duo Fabok\Geoff , che era alla guida del numero di Justice League dove tutto è iniziato, è la scelta più ovvia per riportate alla luce questo mistero relativo ad una delle figure più iconiche del fumetto mondiale.
Leggi anche: Killing Joke rientra nella continuity DC?
La decisione di avere Johns Geoff nel team può offrire ai fan anche un’idea riguardo quando questa storyline verrà imbastita. L’autore infatti è attualmente impegnato a scrivere Doomsday Clock, ci sentiamo di dubitare che la questione verrà risolta all’interno di questo evento già pieno di misteri e personaggi. Gli impegni di Johns potrebbero quindi spingere l’attesissima soluzione addirittura per la fine del prossimo anno, il 2019.
Proprio l’evento Doomsday Clock ha fornito ai fan un assaggio delle possibili versioni di Joker scelte dalla DC Comics, che corrisponderebbero a quelle del Golden Age Joker creato da Dick Sprang, la versione creata sulle pagine di The Killing Joke da Briand Bolland e la più recente apparsa sulle pagine di New 52, creata da Greg Capullo.
Sicuramente un trio molto interessante e una rivelazione che, nonostante non sia stata accolta con molta passione dai fan, potrebbe risultare una svolta non indifferente nel personaggio.
Una lunghissima attesa per tutti i fan del principe del crimine che non vedono l’ora di scoprire la verità sul personaggio.
Fonte : CBR