Corpi delle Lanterne

DC Comics introdurrà un nuovo colore allo Spettro dei Corpi delle Lanterne! La Lanterna Verde John Stewart indosserà un nuovissimo anello in Justice League #3, andando ad espandere lo Spettro dei colori conosciuti

4019 0

ATTENZIONE SPOILER: Il seguente articolo contiene SPOILER sulla conclusione di Dark Nights: Metal e sugli sviluppi futuri dell’Universo DC

DC Comics ha annunciato che verrà introdotto a breve un altro colore allo spettro dei Corpi delle Lanterne, tuttavia ciò non avverrà in una delle testate dedicate a Lanterna Verde. In Justice League #3 Scott Snyder e Jorge Jimenez renderanno il coraggioso membro del Corpo delle Lanterne Verdi John Stewart una Lanterna Ultravioletta, aggiungendo un altro colore a quelli noti. Non sembra però che Stewart guiderà un Corpo tutto nuovo dotato di anelli uguali.

La descrizione dell’albo rivela che l’influenza di questo nuovo anello porterà nuove tendenze “ultraviolette” (e ultraviolente) al suo possessore, normalmente dotato di molto sangue freddo. Con questo nuovo potere John darà battaglia ai suoi compagni di squadra Flash, Wonder Woman e Aquaman. Non si sa ancora molto sull’origine del nuovo anello, a parte il fatto che probabilmente ha a che fare con il varco aperto nella Source Wall alla fine dell’evento Dark Nights: Metal.

Rompere la Source Wall significa nuovi settori per le Lanterne Verdi, nuove regole della fisica per la magia, nuove meraviglie cosmiche per personaggi esploratori dello spazio come Starfire. È la rottura di una limitazione.Scott Snyder
Corpi delle Lanterne
La copertina di Justice League #3 realizzata da Jorge Jimenez

Parlando di Stewart, Snyder promette che rimarrà sotto i riflettori per un po’ di tempo. Inoltre lo scrittore potrebbe aver dato qualche indizio riguardo al nuovo anello: “John Stewart sta iniziando a realizzare che i Guardiani gli hanno nascosto alcune cose a causa delle sue capacità e a cosa ci si aspetta che lui faccia, potrebbe essere stato un soldato per loro in modi che non avrebbe immaginato.”

Justice League #3 uscirà il prossimo 4 Luglio negli Stati Uniti. L’albo, scritto da Scott Snyder e disegnato da Jorge Jimenez, avrà anche una cover variant di Jim Lee e Scott Williams. La testata Justice League sarà rilanciata dopo la miniserie Justice League: No Justice.

Fonte: CBR

Banner

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!