Quando il regista James Gunn ha rivelato su Twitter che Baby Groot non è lo stesso Groot che abbiamo visto nel primo capitolo di Guardiani della Galassia, il mondo dei fan ha iniziato a porsi interrogativi sul cosa sia quindi questo nuovo personaggio. Come noi anche i membri del cast si sono posti questa domanda dando via via risposte differenti.
https://twitter.com/JamesGunn/status/968576621220331520
In una recente intervista Dave Bautista ha ammesso che non aveva la minima idea che il piccolo Groot fosse una sorta di “figlio” del Flora Colossus:
Io non ne avevo idea. Credevo fosse lo stesso Groot. [L’ho scoperto] su Twitter. Non credo che [sul set] qualcuno abbia chiesto chiarimenti a riguardo. Abbiamo tutti dato la cosa per scontata.
Cris Pratt invece ha spiegato la sua idea in maniera più articolata, spiegando come pensa che siano andate le cose per lui ,mettendo in campo la genetica :
Io ho un figlio. Un giorno non ci sarò più, ma i miei geni continueranno a vivere in mio figlio. Groot è un essere asessuale quindi continua a evolversi, ma è sempre un essere vivente che viene definito, di volta in volta, da una morte e da una rinascita.
È un po’ come un albero di mele: da un seme che cade a terra cresce un altro albero di mele che tecnicamente è lo stesso perché ha preso vita dal primo
Zoe Saldana invece ha semplicemente paragonato la situazione di Groot ad una sorta di “reincarnazione”.
Non abbiamo quindi una vera risposta alla domanda relativa all’origine di Baby Groot, ma sappiamo che, come visto nel finale di Guardiani della Galassia Vol. 2, nel terzo capitolo vedremo muoversi un Groot adolescente,
Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia Vol. 2 prosegue narrando le avventure dei Guardiani mentre si inoltrano ai confini del cosmo. La squadra deve lottare per restare unita come una famiglia quando scopre i misteri sul vero padre di Peter Quill.
Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi preferiti dei fan tratti dai fumetti classici giungeranno in soccorso dei nostri eroi. L’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.
Nel film tornano Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillan, Vin Diesel, Bradley Cooper, Sean Gunn e Glenn Close. Tra le new entry Kurt Russell, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki e Chris Sullivan.
Fonte: CBM