Hero Mashima, autore di “Fairy Tail“, negli ultimi mesi, ha scritto numerosi annunci sul suo profilo ufficiale Twitter suscitando molto interesse e entusiasmo nei fan.
Come già avevamo accennato in un precedente articolo, Mashima sta da tempo lavorando ad un nuovo manga definito da lui come “nuova forma di fantasy“. In questi giorni con diversi nuovi tweet ha comunicato notizie molto importanti.
Con il primo Tweet, ancora una volta, spiazza tutti con la comunicazione dell’uscita del suo nuovo manga che debutterà il 27 giugno 2018 sul numero 30 di Shounen Magazine. Di seguito il Tweet:
Finally I start new series on Weekly Shonen Magazine No.30 (June 27 on sale) !!
— 真島ヒロ (@hiro_mashima) 5 aprile 2018
L’instancabile Hero Mashima oltre al nuovo manga si sta dedicando ad altre due opere dedicate alla sua celebre creazione: “Fairy Tail“. Infatti, con il secondo Tweet, l’autore ha affermato che si tratterà di due spin-off di cui uno è un sequel della sua affermata opera. L’artista, inoltre, non ha dato informazioni sul ruolo che avrà nella realizzazione di questi due lavori.
フェアリーテイル本編の続編にあたるスピンオフの漫画ともう一本別のスピンオフ漫画の制作が決定しました。
— 真島ヒロ (@hiro_mashima) April 5, 2018
Infine, con il terzo Tweet, Hero Mashima ha comunicato che l’ultima stagione dell’anime ispirato al manga andrà in onda in Giappone nell’autunno 2018.
The final season of FAIRY TAIL TV animation series will go on air from fall 2018!
— 真島ヒロ (@hiro_mashima) April 5, 2018
Altre informazioni
Ricordiamo che “Fairy Tail“, opera ormai conclusa, è stata serializzata per la prima volta in Giappone sulla rivista Shōnen Magazine dal 2 agosto 2006 al 26 luglio 2017 e sono stati pubblicati ben 63 volumi. In Italia l’opera è edita da Star Comics e fino ad ora sono stati pubblicati 54 volumi sui 63 totali. L’opera ha ricevuto una ristampa intitolata “Fairy Tail New Edition”, con copertine e dialoghi rivisti, pubblicata dal 13 gennaio 2016 sempre da Star Comics.
Per quanto riguarda l’anime basato sul manga è stata prodotta da A-1 Pictures e la prima stagione è stata trasmessa per la prima volta in Giappone il 12 ottobre 2009 con un totale di 175 episodi trasmessi. Una seconda stagione, composta da 102 episodi e prodotta sempre da A-1 Pictures, è stata trasmessa nel 2014.
In Italia la prima stagione dell’anime (in particolare i primi 149 episodi) è trasmessa su Rai 4 e al momento ne è in corso una replica in seconda serata su Rai Gulp alle ore 22:50 circa con 2 episodi giornalieri.
Sinossi “Fairy Tail“:
La storia narra le avventure di Lucy, una giovane scappata di casa per diventare una maga, e di Natsu, un ragazzo che gira il mondo in cerca del drago Igneel insieme al suo fidato compagno, il gatto blu Happy. I due fanno parte della gilda più famosa del loro paese: Fairy Tail. Insieme ai loro amici, il mago del ghiaccio Gray Fullbuster e la maga guerriera Elsa Scarlet formeranno il Team più forte della loro gilda e incontreranno molti maghi potentissimi, buoni e malvagi, mostri e demoni, viaggiando anche in mondi paralleli, per poter vivere la loro grande avventura.
Aggiornamento
Dopo gli importanti annunci dei giorni scorsi adesso sono arrivati anche ulteriori dettagli. A quanto pare non sarà Mashima a curare il sequel della sua opera ma il suo ruolo sarà più che altro quello di supervisore, come è accaduto con “Boruto: Naruto Next Generations“. Il sequel tratterà di una storia connessa all’ultimo capitolo del manga.
Inoltre sono stati divulgati diversi sketch che vi mostriamo di seguito:
Altri dettagli sono attesi nel futuro prossimo.