C’è un account di Twitter, di nome KPOP PREDICTIONS, che sta recentemente spopolando tra i vari fandom del k-pop.
La motivazione di questa improvvisa impennata di popolarità è semplice e presto spiegabile.
Il profilo, infatti, ha all’attivo svariate “predizioni” su gruppi e cantanti che si sono poi avverate in breve tempo.
Incredibile, vero?
Ebbene, per quanto può sembrare strano ed impossibile, sempre più gente pende dalle labbra dell’autore dei tweet premonitori.
Sappiamo ben poco di chi c’è dietro all’account, purtroppo, ed il mistero è sempre più fitto intorno alla sua persona.
A quanto pare questo “signor nessuno” non è né coreano né attualmente risiede in Corea, e sul suo sesso non si hanno notizie certe.
Sta di fatto che dal giorno della sua prima dichiarazione (lo scorso 27 dicembre 2017, anche se in realtà è aperto da giugno), KPOP PREDICTIONS ha ammassato una sempre più considerevole sfilza di premonizioni che si sono avverate.
Con un numero superiore ai 100.000 follower, sono chiaramente molti quelli che credono che KPOP PREDICTION sia sul serio una sorta di veggente in grado di conoscere il futuro.
Sono altrettanti però gli scettici che sospettano un qualche coinvolgimento del misterioso proprietario dell’account con una qualche agenzia di notizie coreana.
Pur avendo ovviamente qualche volta fatto cilecca, sono più le volte che KPOP PREDICTIONS ha indovinato ciò che stava per succedere che quelle in cui non l’ha fatto.
Tra i tanti esempi che possiamo riportare, quelli che saltano più all’occhio (anche se alcuni molto banali) sono i seguenti:
- SUZY E LEE DONGWOOK
Il 31 di dicembre KPOP PREDICTION aveva annunciato che un membro di un gruppo femminile di una delle top 3 agencies avrebbe iniziato una relazione con un attore nel 2018.
La conferma di quanto affermato è arrivata l’8 marzo, poiché Suzy (ex Miss A) e Lee Dong Wook si sono fidanzati.
- STELLAR SI SCIOLGONO DOPO 7 ANNI
Un altro punto a favore dell’account va aggiunto riguardo allo scioglimento delle Stellar.
A circa un mese di distanza da quanto predetto, infatti, il gruppo (che era attivo da 7 anni) ha purtroppo annunciato la separazione.
- DATING SCANDAL PER SUGA DEI BTS
Recentissimo lo “scandalo” causato dalle accuse a Suga dei BTS di stare frequentando la cantante Suran, ma già pronosticato da KPOP PREDICTIONS il 30 dicembre.
- DEBUTTO DELLE GFRIEND IN GIAPPONE
L’account colpisce di nuovo e, in un mesetto, il debutto giapponese delle GFriend diventa realtà stando a quanto dice proprio la stessa Source Music (l’agenzia del gruppo di idol).
Cosa ne pensate?
Siete anche voi tra gli scettici, oppure credete davvero che il proprietario di KPOP PREDICTION abbia una qualche sorta di potere divinatorio?
A voi la sentenza!
Di seguito potete trovare il link al profilo per documentarvi ulteriormente, poiché le predizioni indovinate sono molte più di quelle riportate.
(fonte: 1)