Il dodicesimo numero di Astonishing X-Men non sarà la fine della testate, ma un nuovo inizio che vedrà a partire dal numero successivo un nuovo team creativo alla guida della testata, formato da Matthew Rosenberg ( The Punisher ) e Greg Land (The Incredible Hulk).
Leggi anche: Una miniserie per l’uomo multiplo
Un cambio di direzione che invertirà la testata anche in termini di rooster, questo gruppo mutante sara infatti composto da Havok, Bestia, Warpath, Colosso, Dazzler e un misterioso membro, che almeno inizialmente si ritroveranno a fronteggiare il ritorno dei Reavers, dotati di un arma segreta di cui solo Havok è a conoscenza.
Molti fan si sono ovviamente sbizzarriti sull’identità del personaggio X, che l’autore ha smentito essere Alfiere o Birdbrain.
L’autore, Rosenberg ha dichiarato
Stiamo prendendo un approccio diverso al nostro team di X-Men. La ragione per cui sono insieme e la loro missione, faranno si che giochino un ruolo nel Marvel Universe che da un pò gli X-Men non hanno
Dopo l’annuncio, l’autore ha aggiunto sul suo profilo twitter
For those wondering our team is HAVOK and BEAST as co-leaders. DAZZLER brings the firepower. COLOSSUS brings the muscle. WARPATH brings the knives.
And *maybe* there is another team member we aren't talking about yet? And no, I won't spoil it.
— Matthew Rosenberg (@AshcanPress) April 13, 2018
Per quelli che se lo stessero chiedendo, Havok e Bestia sono i leader. Dazzler porta il potere di fuoco. Colosso i muscoli. Warpath i coltelli e magari c’è un altro membro nascosto di cui non abbiamo ancora parlato e non ve lo riveliamo ancora.
Il rientro di Havok nei ranghi dei buoni è una sorpresa, il personaggio ha saltato la staccionata nel 2014, rimanendo sotto gli effetti dell’evento Axis che lo ha invertito. Di recente il fratello di Ciclope si è visto sulle pagine di X-Men Blue, in gruppo con Emma Frost, Bastion e Miss Sinister tentare di infettare il pianeta con Mothervine, un virus che avrebbe trasformato i mutanti in specie dominante.
Non rimane che scoprire cosa succederà a Alex Summers e cosa porterà questa nuova interessante squadra di Astonishing X-Men a riunirsi
Fonte: CBR