PuuPazzi arriva al Play Modena il 06-07-08 Aprile, il Festival del gioco più importante d’Italia.
Chi si cela dietro questa entusiasmante novità?
Impegno, Passione, Entusiasmo sono alla base di questa nuova avventura che ci porta a esplorare orizzonti editoriali a noi sconosciuti. Non solo Libri, Stampe, Grafica ma finalmente tanto divertimento. Il nostro sogno: “poter lavorare divertendosi… ancora meglio POTER LAVORARE GIOCANDO!”
Questo il motto dell’ideatore Cristiano Celloni, che ha coinvolto nel progetto il disegnatore Francesco Barbieri (già noto per le numerose collaborazioni con Marvel e Panini) e insieme, hanno dato vita al gioco PuuPazzi.
Ma di cosa si tratta?
Il gioco di carte, è consigliato sia ai bambini che agli adulti: è stato pensato per gruppi che vanno dai 2 ai 5 giocatori, ideale per famiglie numerose dunque.
La prima ispirazione per il progetto è stata proprio la famiglia di Celloni, che oltre a fornire numerosi spunti, ha aiutato l’ideatore durante lo sviluppo del gioco.
Le meravigliose e simpaticissime illustrazioni sulle carte, nascono dalla smisurata fantasia utilizzata durante la creazione dei personaggi: il vecchio criceto di famiglia, l’unicorno sexy che si fà un selfie e la scimmia che dice “no, no, no” scuotendo un dito, ne sono la dimostrazione lampante.
Riuscirai a rimanere l’ultimo “Puu” sano del gruppo? Attento la pazzia può essere dietro l’angolo o meglio ancora dietro a ogni carta!
Con queste premesse, il divertimento è assicurato: le meccaniche sono semplici e inoltre è presente una forte interazione fra i giocatori.
Il gioco ha già ottenuto un copioso seguito all’interno dei social, e siamo sicuri che la campagna di crowdfunding e la conseguente vendita del prodotto avranno un notevole successo, tanto che già si vocifera su una presunta espansione.
Il 20 Aprile 2018 PuuPazzi inizierà la sua campagna di crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter ma nel frattempo, ProjectNerd vi ricorda che potrete provare il gioco al Play Modena nello spazio demo dell’area pubblicazioni indipendenti.