Edizione Nicola Pesce Editore presenterà in anteprima assoluta in Italia, una delle sue opere più controverse: Rubber Flesh di Miguel Angel Martin.
La rivista spagnola Jot Down ha definito Rubber Flesh come “uno dei cento fumetti da leggere almeno una volta nella vita, un’orgia di sesso, sangue e carne di plastica bruciata”. Al Napoli Comicon e in particolare in occasione della mostra Game Over sarà presentato in anteprima il volume.
Dopo aver subito un incidente, Monika Ledesma, programmatrice di una multinazionale, scopre che il suo corpo è di biosilicone, un composto capace di autorigenerarsi. Presto però si accorge che un gruppo di “silicoidi” è geneticamente configurato per distruggere quel materiale, per perseguitarla e ucciderla.Infanticidi, amputazioni orrende, cloni deformi, sesso, violenze fisiche di ogni genere e forma su donne, uomini, animali e bambini fanno di Rubber Flesh un’opera imperdibile e shockante di uno dei grandi maestri del fumetto spagnolo, incredibilmente ancora inedita in Italia, con un cameo d’eccezione che i suoi fan non potranno lasciarsi scappare (Brian the Brain appare in alcune tavole).
L’artista spagnolo sarà presente in fiera dal 28 aprile al 01 maggio per autografare e sketchare Rubber Flesh presso lo stand di Edizioni NPE, vi rimandiamo alla pagina Facebook dell’editore per gli orari e maggiori dettagli per quanto le modalità di accesso alla sessione autografi.
All’interno del numero di aprile della rivista «Linus», potrete trovare un lungo speciale di ben 10 pagine dedicato a Miguel Angel Martin con un’intervista esclusiva e un approfondimento sulle sue ultime opere, tra cui Kyrie El Nuevo Europeo, di cui vengono pubblicate anche 5 tavole inedite in Italia.
Miguel Angel Martin è sempre stato un autore le cui opere sono sempre risultate controverse e particolari come Brian The Brian o Total Over Fuck, la grandissima genialità di Angel Martin va indubbiamente di pari passo ad un’immensa follia.