SEIYUU: Eguchi Takuya e Kaji Yuki in progetti personali. Tra iniziative d'arte e autobiografie per i due artisti.

3077 0

Che i seiyuu giapponesi siano artisti “completi”, è un concetto che si è ribadito molte volte nel corso dei miei articoli, e spesso i voice actor stessi si dedicano a progetti personali, alle volte…singolari.
E’ il caso del seiyuu Eguchi Takuya, già noto al pubblico per i suoi discutibili “disegni”, ma che han riscosso un enorme successo, tanto da crearci attorno una linea d’abbigliamento, sticker per l’app LINE e addirittura un manga in stile “yonkon” (quelli a strip comics per intenderci).
eguchi_doodle_pjn
Il successo dei suoi “capolavori” è arrivato fino al Museo D’Arte Moderna di Hokkaido, che volendo divertirsi e soprattutto divertire i visitatori, ha ingaggiato Eguchi come “guida”: l’artista registrerà appunto delle audioguide apposite per delle mostre che si terranno a partire dal 21 Aprile presso il suddetto museo e anche il Museo D’Arti di Migishi Kotaro. Saranno esposte alcune opere di artisti come Monet, Cezanne e Picasso.

Eguchi mentre registra l’audioguida.
eguchi-takuya

Anche Kaji Yuuki annuncia un nuovo progetto che lo riguarda personalmente: infatti per il 10 Maggio verrà rilasciato il suo libro “Itsuka Subete ga Kimi no Chikara ni Naru” (いつかすべてが君の力になる), sua prima vera e propria autobiografia, scritta personalmente da lui.
Nel libro, il seiyuu si racconterà, parlando della propria carriera di voice actor, a partire dal proprio debutto fino ad oggi, tra le difficoltà e gli infiniti ostacoli che ha dovuto affrontare per arrivare ad essere uno degli artisti più amati di sempre tra il pubblico giapponese e non.
Le sue domande chiave nel libro saranno “Che cos’è un sogno?” e “Come possiamo rendere i nostri sogni realtà?” , domande a cui darà la sua personale risposta, esprimendo la passione che prova per questo lavoro.
Il libro sarà composto da 188 pagine e vi saranno anche nuove ed esclusive foto dell’artista, realizzate apposta per questo progetto.
Sarà preordinabile su vari siti giapponesi, tra cui AMAZON.JP (valido anche per gli stranieri) e costerà circa 1400 Yen (attorno ai 8-9 €)

FONTI CONSULTATE:

Nijimen
Kaji Yuuki Official Twitter

Banner

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!