Kamiya Hiroshi: sfuriata sul palco! Cos’è successo? Una reazione che ha gelato gli spettatori nel bel mezzo di un live.

7583 0

Un weekend molto irrequieto per il seiyuu Kamiya Hiroshi, che si è ritrovato al centro dell’attenzione per una sorta di incidente che non è passata inosservata tra i fan attraverso i social.

PREMESSA:

Il 21 e 22 Aprile si è tenuto il tanto atteso evento “DGS vs MOB: LIVE SURVIVE” presso la Saitama Super Arena, l’ultimo evento di una lunga serie per il celebre show radiofonico giapponese “Dear Girl Stories” condotto dai seiyuu Kamiya Hiroshi e Ono Daisuke da oramai 12 anni.

live_locandina_pjn

I FATTI:

Per chi non lo sapesse, i regolamenti da rispettare durante i live events in Giappone sono tanto semplici quanto ferrei, come ad esempio il divieto di effettuare foto o riprese dei suddetti. Tuttavia a fine evento, lo spettatore è comunque libero di condividere la propria esperienza sui social, senza “spoilerare” lo spettacolo a cui ha assistito, soprattutto in rispetto di coloro che andranno ad assistervi il giorno successivo.
Purtroppo queste semplici regole non sono state rispettate particolarmente durante la prima giornata del live, o quantomeno questo è quello che lascia intendere Kamiya sul palco: quest’ultimo comincia a chiedere al pubblico se c’è qualcuno che sta postando su Twitter in tempo reale quanto avviene durante lo spettacolo e se dapprima il clima è scherzoso, la cosa viene ripetuta più volte, fino all’ultimo tentativo, dove l’artista, con un tono più serio, domanda ancora una volta se qualcuno sta pubblicando post su Twitter, aspettandosi un silenzio rassicurante. Tra il pubblico dell’arena, però, una sola persona pare rispondere di sì, come a voler ammettere che sta effettivamente postando sul social anticipazioni su quanto sta accadendo. La reazione di Kamiya supera l’inaspettato, che in un attimo di rabbia, mista a frustrazione e delusione a sentire quella risposta, getta il microfono a terra.
Le persone che hanno assistito al live affermano che in quel clima di assoluto gelo, Ono Daisuke, particolarmente sconvolto dalla reazione dell’amico e collega, interviene personalmente e scorta via Kamiya nel backstage, per poi tornare sul palco successivamente.

DOPO L’EVENTO

Già al termine della prima giornata del live, le notizie e i tweet hanno iniziato ad invadere la rete, con post provenienti da coloro che erano presenti all’arena (io personalmente ho avuto modo di ricevere testimonianze da conoscenti che erano presenti). Ovviamente si è subito dimostrata grande solidarietà nei confronti di Kamiya, che nonostante la sua reazione forse troppo impetuosa nel bel mezzo di uno spettacolo, aveva le sue buone motivazioni in quanto probabilmente stavano già trapelando troppi spoiler sull’evento.
Non sono mancati i post “ufficiali” alla conclusione della seconda e ultima giornata: infatti Masaru Suwa, in arte Do-S e soprattutto scriptwriter di Dear Girl Stories, pubblica su Twitter un post dai toni “leggeri” dove chiede di non spoilerare in futuro (link del tweet a fine articolo).

kamiya_pjn

FONTI CONSULTATE

Nijimen
Suwa Masaru Twitter

Banner

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!