L’ansia dei fan nei confronti dello stato fisico di Stan Lee continua a crescere dopo la diffusione di uno scioccante video girato durante il Silicon Valley Comic Con.
Nel video, infatti, si vede uno Stan Lee insolitamente assente, poco reattivo, decisamente diverso dal brillante e sorridente plurinovantenne a cui siamo abituati. Il celebre fumettista, inventore della maggior parte degli storici personaggi Marvel, appare confuso, disorientato, come se non sapesse cosa deve fare. Addirittura si sentono distintamente, più di una volta, le voci degli assistenti che gli fanno lo spelling del suo stesso nome, sillabandone le lettere, quasi non sapesse più che deve firmare gli autografi scrivendo Stan Lee, o in che modo si scriva .
Anche durante la sessione fotografica molti tra i presenti hanno notato che Stan Lee si è più volte addormentato.
Subito è scattata la polemica sui social: Stan Lee, da diversi mesi in pessime condizioni di salute, aveva annunciato via collegamento video la sua partecipazione al Silicon Valley Comic Con. Immediatamente sono andati a ruba i biglietti per poter scattare foto e farsi fare autografi da questa leggenda vivente, e l’evento in breve tempo è stato sold out. Secondo molte persone presenti, però, gli organizzatori hanno continuato a vendere, anche il giorno stesso in contanti, biglietti per la giornata. Si sono così formate file infinite: migliaia di fan in attesa di una foto ed un autografo con Stan Lee. Le tempistiche sono state conseguentemente accelerate, mantenendo nelle pause tra le varie session molto più ridotte o inesistenti, il che ha provocato l’eccessivo affaticamento del povero Stan.
Sulla pagina Facebook del Silicon Valley Comic Con svariati ammiratori del papà di Spider-Man, The Avengers &co hanno tuonato:
“That man is a legend and you shuffled him around like he was a bag of money!” (“quest’uomo è una leggenda e voi lo trascinate di qua e di là come fosse [solo] un sacco di soldi!”
Con l’Hollywood Report che ha affermato che lo stesso entourage di Stan Lee (incluso il socio Morgan e la figlia J. C. Lee) lo stia trattando male, l’allontanamento mai chiarito fino in fondo dell’ex-road manager, guardia del corpo e, a detta di molti, angelo custode Anderson, il video in questione in cui Stan appare oggettivamente provato, beh … non c’è da stare allegri per i fan del “Grande Vecchio”.
Per quanto si sia cinicamente già assicurata la presenza del suo immancabile cameo almeno per i prossimi 6 film Marvel (i suoi interventi sono tutti stati preventivamente filmati), ci si augura che Stan Lee superi questo momento difficile e riesca a presenziare l’attesissima première di Avengers: Infinity War, il prossimo 27 aprile!