È partita da pochi giorni la campagna di Crowdfunding per sostenere la realizzazione del secondo volume di The Cos-fighters, la serie di Marcello Cavalli, ideata assieme a Carlo Alberto Montori. Il titolo di questo capitolo, lungo 80 pagine, sarà Cos-evoluzione e nonostante si tratti del secondo numero può essere letto in modo a sè stante senza che venga perso il piacere di lettura, data l’autoconclusività della storia. Il fumetto avrà anche una copertina variant realizzata da un artista d’eccezione: Leo Ortolani. La serie, che unisce fumetto e fotoromanzo, racconta una storia comica e avventurosa, a metà tra la fantasia e la vita di tutti i giorni di un gruppo di giovani nerd. Il numero d’esordio è stato definito dalla critica come la risposta italiana a The Big bang Theory, fatta a fotofumetto.
Marcello Cavalli vive e lavora a Noceto, nei pressi di Parma e ha già lavorato nel mondo del fumetto. È co-autore della serie animata di Rat-Man andata in onda sulla RAI, così come di alcuni episodi delle sit-com Camera Cafè e Piloti. È anche co-autore e regista della serie a cartoni Ronaldinho Gaucho’s Team e del libro I miei ragguardevoli sabati sera, illustrato da Leo Ortolani.
Ali, Vicky e Mav sono tre ragazze come tante, di circa 25 anni, che frequentano l’università assieme ai loro amici Teo, Filo e Luke. Tutti i membri del gruppo sono accomunati dalla passione per la cultura nerd, di cui parlano non solo nelle aule universitarie, ma anche in fumetteria e nel loro amato pub.Quando le tre ragazze, un po’ per curiosità e un po’ per gioco, provano a farsi delle identità segrete e si improvvisano supereroine, scoprono una realtà impensata, nella quale una potente società segreta trama contro tutti i nerd.