Ancora news dal C2E2 di Chicago, questa volta parliamo del prossimo lavoro delle superstar del mondo del fumetto : Mark Millar e Olivier Coipel, The Magic Order.
Durante l’evento svoltosi in questi giorni negli USA sono state mostrate le prime tavole della nuova serie che è stata descritta come un mix tra I Soprano e Harry Potter, questo titolo sarà una sorta di crime story a sfondo appunto magico, in cui una comunità di maghi e streghe, divisi in alcune famiglie, si adoperano affinché i mostri non prendano possesso del nostro mondo.
Oltre al team creativo di altissimo livello, The Magic Order ha attirato l’attenzione di tutto il mondo del fumetto perchè rappresenta l’esordo del colosso dello streaming Netflix nel mondo del comics.
Qualche mese fa infatti Netflix ha completato l’acquisizione dei diritti relativi a Millarworld, guadagnando l’accesso alla quasi totalità dei titoli scritti dall’autore con l’esclusione di Kick-Ass e Kingsman, i quali sono già legati ad un contratto cinematografico con altre case di produzione.
Lo sceneggiatore durante la sua chiacchierata con EW ha chiarito la situazione riguardante la sua partnership con la casa produttrice, ribadendo come Netflix non abbia acquisito le licenze per l’utilizzo dei suoi lavori, ma ne sia diventata proprietaria al 100% della sua azienda, dando a lui e a sua moglie il titolo di Netflix senior executives.
Mark ha speso parole fantastiche riguardo a Oliver Coipel e il suo lavoro:
Non sto scherzando, è il miglior Artwork che io abbia mai avuto. Sono nel settore da quanto ho 18 anni, ed è la migliore opera d’arte che io abbia mai avuto nei miei lavori. è incredibile. Settimana scorsa, di lunedì mi siono svegliato, sono andato al pc e ho trovato sei pagine di Coipel e una cover di Frank Quitely. Pensavo di essere in un sogno. non puoi lamentarti del lunedì mattina se ricevi cose di questo tipo
Millar ha parlato poi di quello che sarà il suo ruolo dopo l’acquisto da parte della Major :
Quello che faccio ora è fondamentalmente creare film e programmi TV per Netflix internamente. Quindi non li creo prima come fumetti, li creo come storie all’interno del loro sistema. Adoro fare fumetti, quindi parte del mio patto comprender creare questa nuova serie e di guidare i vecchi contenuti nei prossimi anni.Farò circa quattro graphic novel all’anno, ovvero circa 20 numeri, che è generalmente quello che posso fare in un anno medio
La serie the Magic Order sarà composta da 6 numeri, che vedranno gli scaffali USA a partire da quest’estate.
Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook