the piano forest

The Piano Forest – Approda su Netflix Il sito ufficiale di "The Piano Forest" ha annunciato che Netflix si occuperà di diffondere l'anime in streaming.

4886 0

Il sito ufficiale di “The Piano Forest“, adattamento anime del manga “Piano no Mori” di Makoto Isshiki, ha annunciato che Netflix si occuperà  di diffondere l’anime in streaming.  In Giappone gli episodi saranno disponibili sulla piattaforma Netflix subito dopo essere stati trasmessi su NHK, mentre nel resto del mondo, in più  di 190 paesi, sarà  rilasciata in autunno. Il primo episodio dell’anime è stato trasmesso in anteprima  su NHK, nella notte tra l’8 e il 9 aprile, e si compone di 12 episodi.

La serie è diretta da Gaku Nakatani, con Aki  Titani e Mika Abe alla series  composition, mentre Sumie Kinoshita si occupa del character design e della direzione generale delle animazioni. L’ending “Kaeru Basho ga Aru to Iu  Koto” sarà  cantata dalla seiyuu Aoi Yuki.

the piano forest

Ricordiamo che tale anime è  tratto da un manga che Isshiki iniziò a realizzare dopo aver visto un documentario  che mostrava Stanislav Bunin, vincitore del “Concorso Pianistico Internazionale Frédéric Chopin” nel 1985, diventando così  per lui fonte di ispirazione. Nel 1998 l’opera, edita da Kodansha, debutta sulle pagine della rivista Young Magazine Uppers per poi continuare la serializzazione su Weekly Morning dove qui si conclude nel 2015, con ben 26 Volumi (inediti in Italia).

Nel 2008 il manga si è  aggiudicato il 12° gran premio al Japan Media Arte Festival nella categoria “miglior manga“. The Piano Forest non è  il primo adattamento di questo manga, infatti, già  nel lontano 2007, venne realizzato un film di animazione “Piano Forest – Il piano nella foresta” diretto da Masayuki Kojima e prodotto dallo studio di animazione giapponese Madhouse, diffuso anche in Italia in DVD e Blu-day, editi da Kazè. Alla colonna sonora ha collaborato il pianista Vladimir Davidovic Aškenazi.

Di seguito è riportata la sinossi:

Il racconto si incentra su due ragazzi molto diversi tra loro. Da un lato abbiamo Kai, figlio di una prostituta, che sin da bambino è cresciuto suonando il pianoforte abbandonato nel bosco vicino casa sua; dall’altro Syuhei che, nato e maturato in una prestigiosa famiglia di pianisti, ha praticamente avuto come unico amico un pianoforte. La loro comune passione porterà i percorsi di vita dei due ragazzi a intrecciarsi.

 

 

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Banner

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.