Si preannunciano cambi al vertice per il rooster della testata Weapon X. Il gruppo, che ha debuttato sugli scaffali USA nell’aprile 2017, era originariamente composto dai personaggi più letali disponibili nel mondo mutante, una sorta di nuova incarnazione della classica X-Force mutante che vedeva Old Man Logan nei panni del leader con al seguito un mix esplosivo, Sabretooth, Domino, Warpath e Lady Deathstrike.
Ufficiale: Una serie personale dedicata a Domino
L’equilibrio di un gruppo di questo tipo però è ovviamente precario e gli screzi fra Creed e Logan torneranno a farsi sentire quest’estate, portando quest’ultimo ad abbandonare il posto di leader e probabilmente anche quello di membro del team sulle pagine di Weapon X #20.
Il nuovo equilibrio della squadra che vedrà al comando Victor Creed sarà ulteriormente stravolto dall’uscita di un altro personaggio, Warpath, ma soprattutto da un totalmente inaspettato ingresso nel team: il noto criminale Omega Red. Un team decisamente insolito dove Dominio rappresenterà almeno sulla carta, l’unico personaggio non squilibrato di un gruppo destinato a creare grossi problemi non solo nel panorama mutante ma in tutto il Marvel Universe.
L’inserimento di un personaggio come Omega Red fra i protagonisti è una sorpresa inaspettata, Arkady Gregorivich Rossovich ,il suo vero nome, è un personaggio nato dalla mente di John Byrne e dai disegni di Jim Lee, comparso sulle pagine degli X-Men nel 1992 e da sempre caratterizzato come un supercriminale dall’oscuro passato, frutto di un esperimento fallito di creare un super soldato sovietico. La sua strada si è incrociata più volte con quella di X-Men e X-force, risultando spesso un temibile avversario di Wolverine.
Fra i suoi poteri, oltre a un innata capacità nel corpo a corpo, troviamo il fattore rigenerante,super forza\resistenza\velocità, tentacoli in carbonadio e la capacità\ necessità di assorbire energia vitale tramite tatto.
Weapon X #20, scritto dal duo Greg Pak, Fred Van Lente e disegnato da Ricardo Lopez Ortiz, vedrà come “ospite speciale” la super squadra russa, La guardia d’inverno.
Fonte: CBR