Il network FX continua il suo percorso nel mondo delle serie TV tratte dal mondo del fumetto, dopo aver sorpreso tutti con la serie Legion (la cui seconda stagione è ora in onda negli USA) , dedicata all’omonimo personaggio del mondo degli X-Men, si prepara a replicare con un nuovo adattamento.
L’emittente infatti ha ufficialmente annunciato di aver ordinato un episodio Pilot dell’adattamento per il piccolo schermo dell’avventura distopica creata da Brian K. Vaughan e Pia Guerra ,Y: The Last Man per la linea Vertigo di DC Comics..
Y: The Last Man, pubblicata dal 2002 al 2007 per un totale di 60 numeri, racconta le vicende di Yorick Brown, unico uomo sopravvissuto a una misteriosa e fulminea epidemia che ha colpito ogni possessore di cromosoma Y. Dopo il disastro che minaccia di mettere per sempre fine al genere umano, l’ultimo uomo sulla Terra s’imbarcherà in una doppia missione. Primo obiettivo: ritrovare la sua ragazza, che si trovava dall’altra parte del globo al momento del flagello; secondo: salvare la propria specie dall’estinzione
La possibilità che la serie subisse una trasposizione live-action in formato TV o cinematografico aleggiava negli studios americani già da lungo tempo. Il progetto infatti è in fase di sviluppo fin dal 2015 e dopo un lungo tira e molla sembrerebbe pronto per uscire dallo stato embrionale.
Alla sceneggiatura della serie Michael Green, uno che sul suo curriculum più recente può vantare la sua firma su American Gods, Blade Runner 2049,Logan e Assassinio sull’Orient Express, una buona garanzia per la riuscita del prodotto.
Green sarà impiegato anche come co-showrunner in compagnia di Aida Mashaka Croal vista all’opera su Jessica Jones e Luke Cage. La regia è stata affidata a Melina Matsoukas.
Che ne pensate?
Fonte: cbr