AOA

AOA: via ai videogiochi retrò in “Bingle Bangle” Tutto molto bello, ma si sente la mancanza di ChoA

7715 0

Oggi, 28 maggio 2018 è il grande giorno per le AOA, acronimo di Ace Of Angels, girl group nota di genere Kpop, in contratto con FNC Entertainment.
Poche ore fa è stato rilasciato il loro quinto mini album, con la title track “Bingle Bangle” a dare il nome anche alla raccolta.
Uno stile un po’ diverso per la girl group, che si ritrova alle prese con un particolare videogioco in stile retrò.
Musica accattivante, video pieno di colori e simpatici effetti speciali, coreografia semplice, ma d’effetto.
Sembra un ritorno davvero con i fiocchi, ma la mancanza di ChoA si sente, eccome.

Durante una delle loro prime esibizioni live, alle AOA è stato proprio chiesto di commentare l’assenza della ragazza, ex membro del gruppo:

“Molte persone sono probabilmente abituate alla voce di Choa, ma anche Yuna ha cantato molto. Insieme a Yuna, ci siamo allenati molto per recuperare bene l’assenza.
Abbiamo pensato molto a come esibirsi in modo che non ci fosse un divario in sei. Durante questo processo, abbiamo discusso molto e guardato i video del passato per colmare il vuoto. ”
-Chanmi

“Poiché era la nostra prima volta dopo quanto accaduto, ci siamo preparate con entusiasmo.
Il periodo di preparazione è stato difficile ma ci ha reso più forti ed è stato un processo divertente. ”
-Seolhyun

“Ci siamo allenate molto. Siamo tornate come ai giorni di tirocinio, ci siamo allenate molto insieme in modo da poter mostrare ciò per cui ci siamo preparate senza diventare nervose “.
-Yuna

E voi?
Cosa ne pensate?

AOA

Per chi non le conoscesse, le AOA hanno debuttato nel 2012 con un concept dedicato agli angeli, inoltre i membri si esibiscono alternativamente come normale gruppo Kpop tra canto e danza, ma anche come band musicale.
Il gruppo si compone originariamente di otto membri: Jimin, Seolhyun, Chanmi, Mina, Hyejeong, Yuna e ChoA , insieme alla batterista Youkyung hanno debuttato con il primo album “ Angels ‘Story” guidato dalla title track “Elvis“.
Le ragazze sono separate in diverse unità:
AOA (main promotion unit): Jimin, Choa, Yuna, Hyejeong, Mina, Seolhyun, Chanmi.
AOA Black (sub-unit): Jimin (guitar), Choa (guitar), Yuna (keyboard), Mina (bass), Youkyung (drums).
AOA White (non-promotional sub-unit): Hyejeong, Seolhyun, Chanmi.
Jimin solo: Jimin.
AOA Cream (sub-unit): Yuna, Hyejeong, Chanmi.

Il gruppo di ragazze ha poi pubblicato diversi altri album, ma con la loro quinta raccolta, dal titolo “ Mini Skirt “ raggiungono per la prima volta la Top 20 del Gaon Singles Chart.
Altri successi delle AOA includono “Short Hair“, “Like a Cat” e “Heart Attack“.
Aprile 2015 vede Jimin in un brano, “God“, assieme a J. Don, segnando il suo debutto come solista.

Ma le ragazze non si fermano davvero mai e decise nella scalata delle chart rilasciano ad ottobre il nuovo album giapponeseAce of Angels” con otto dei precedenti singoli in lingua nipponica e tre nuove tracce tra cui “OH Boy“.
Il 12 febbraio del nuovo anno debutta invece una nuova sub unit, AOA CREAM con “I’m Jelly Baby“.

Le idol hanno recentemente ha fatto ritorno con il loro primo album in studio Angel’s Knock “ contenente le tracce principali dal titolo: “Excuse Me” e “Bing Bing“.
L’album è stato rilasciato a gennaio 2017.

Youkyoung e Choa hanno lasciato il gruppo.

Source (1) (2

Banner

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.