Incasso record per Avengers: Infinity War: il film supera il miliardo in 11 giorni Dopo un lavoro durato la bellezza di dieci anni, il più ambizioso cross-over targato Marvel Studios porta i primi sconvolgenti risultati. Ed è solo l'inizio.

5948 0

Si parla ormai di certezza matematica: Avengers: Infinity War sta per superare il miliardo di dollari al botteghino globale, ed è già record. Prima dell’ultimo capitolo sugli Avengers targato Marvel Studios, a detenere il record di maggiori incassi in minor tempo era Star Wars VII: Il Risveglio della Forza, che aveva totalizzato le stesse somme nel giro di 12 giorni.

Avengers: Infinity War ha totalizzato, in Nord America, la cifra di 369,7 milioni di dollari al botteghino. Sommata ai 604,8 milioni incassati nel resto del mondo, il totale che ne risulta (almeno fino a due giorni fa) è una somma pari a 974,5 milioni. Si può facilmente pronosticare che il record verrà abbattuto del tutto dopo questo weekend, tenendo quindi conto dell’arrivo del film in sala anche in Cina.

Leggi anche: Avengers: Infinity War, la recensione

Avengers Infinity War è diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, precedentemente registi di Captain America: The Winter Soldier e di Captain America: Civil War. Il film è il sequel di Avengers: Age of Ultron, ed è il diciannovesimo film del Marvel Cinematic Universe.

Nel cast sono presenti: Robert Downey Jr, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Josh Brolin, Scarlett Johansson, Elizabeth Olsen, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Chadwick Boseman, Tom Holland, Danai Gurira, Letitia Wright, Paul Bettany, Zoe Saldana, Chris Pratt, Tom Hiddleston, Benedict Wong, Karen Gillan, Idris Elba, Sebastian Stan, Dave Bautista, Benicio Del Toro, Gwyneth Paltrow, Peter Dinklage. Al cast si aggiungono Vin Diesel e Bradley Cooper come doppiatori.

Sinossi:

Dopo gli eventi scaturiti dalla guerra civile che ha dato il nome al secondo capitolo su Captain America (Captain America: Civil War, 2016), i quattro Avengers si ritrovano e uniscono le loro forze con quelle dei Guardiani della Galassia per sconfiggere Thanos, che intende raccogliere le sei Gemme dell’Infinito e impossessarsene per dominare l’universo, senza alcun limite.

 

Banner

Federica Cremonini

La sua passione per la settima arte comincia quando, da piccola, scopre una videocassetta di Nightmare nascosta su una mensola in casa. Trascorsi i primi anni di cinefilia ad approfondire l'horror (in ogni salsa), passa alla seconda fase tipica di ogni appassionato: Lynch, Kubrick, Tarantino. Dopo una terza fase fatta di nouvelle vague, cinema russo e New Hollywood, decide che è finalmente pronta a dare la risposta definitiva: il suo cuore appartiene a David Cronenberg.