Big Fish & Begonia arriva in Italia, film di animazione cinese. Il 21 giugno nei cinema italiani approderà "Big Fish & Begonia", un film di animazione cinese.

6742 0

Il 21 giugno nei cinema italiani approderà “Big Fish & Begonia“, un film di animazione cinese. L’opera è uscita in Cina nel 2016 e si ispira a un classico della letteratura cinese taoista.

Il film è diretto da due giovani registi Liang Xuan e Zhang Chun e  distribuito dalla Draka Distribution di Corrado Azzollini e Twelve Entertainment. L’opera verrà trasmessa in anteprima al 3° Aqua Film Festival, manifestazione internazionale di cinema, incontri e workshop incentrata sul tema dell’acqua, che si terrà a Roma dal 7 al 9 giugno.

big fish & begonia

Big Fish & Begonia” è considerato un capolavoro dell’animazione cinese e paragonato sia per stile che per qualità alle grandi produzioni dello Studio Ghibli. Un film assolutamente da non perdere che ha riscosso un enorme successo in Cina, incantando migliaia di spettatori  per la bellezza delle immagini e una storia carica di emozioni e  totalizzando un box office di 85 milioni di dollari.

Di seguito vi proponiamo il Trailer del film:

Riportiamo di seguito la sinossi:

Chun, è una divinità con le sembianze di una giovane; vive in un mondo parallelo a quello umano, al di sotto del mare, dove il mare diventa cielo e dove ogni cosa è amministrata da rigide regole cosmiche. Tra queste vige un obbligo ferreo: quando i giovani dèi, alla soglia dei sedici anni sono chiamati a visitare il mondo degli umani, per conoscerlo meglio e così meglio amministrarlo, non devono troppo avvicinarsi ad essi ma guardarli solo da lontano. Trasformati in delfini, gli dèi salgono attraverso il mare e raggiungono il mondo umano. Chun, raggiunta la superficie, incontra Kun, un giovane pescatore. Tra i due accadrà qualcosa d’inaspettato che li legherà profondamente l’una all’altra, al punto da correre gravi pericoli. Chun sfiderà il suo mondo e le sue regole ma gli dèi e gli esseri umani non possono stare insieme, le conseguenze sarebbero catastrofiche e senza possibilità di ritorno.

Curiosità.

Per realizzare l’opera sono serviti ben dodici anni di lavorazione, essendo molto complessa e va ad  unire animazione tradizionale e 3D.

big fish & begonia

Banner

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.