Il primo maggio Blake Lively ha rimosso dal suo account Instagram tutte le foto pubblicate. Non solo: l’attrice californiana, che negli ultimi anni abbiamo visto in film come Paradise Beach – Dentro l’incubo (The Shallows) e Café Society, ha anche ripulito l’account di ogni persona che la seguisse, compreso suo marito, l’attore Ryan Reynolds. Nella sua nuova biografia dell’account, invece, appare scritto soltanto “What happened to Emily?“.
Leggi anche: Cluedo, Ryan Reynolds vuole produrne un film
Niente allarmismi, perché c’è una ragione valida dietro il folle gesto. Lively, infatti, avrebbe rimosso ogni foto per meglio promuovere e celebrare il suo prossimo film in uscita, A Simple Favor. A Simple Favor sarà diretto da Paul Feig (Le amiche della sposa, Ghostbusters), sceneggiato da Feig stesso sulla base del romanzo scritto, e pubblicato nell’ultimo anno, da Darcey Bell. Le vicende del film riguarderanno Stephanie (Anna Kendrick), una mamma vlogger che decide di indagare sull’improvvisa e misteriosa scomparsa della sua migliore amica Emily (interpretata proprio dalla Lively). Una scelta coerente con la tematica del film, quindi, quella della Lively.
Si tratta, inoltre, sicuramente di una mossa ispirata dal gesto della cantante Taylor Swift, che in occasione dell’uscita del suo album Reputation ha “svuotato” e ripulito il suo account Instagram. Nonostante tutto, comunque, la Lively ha ancora i suoi 20 milioni di followers a seguirla.
A Simple Favor , un thriller tratto da un romanzo
Come già anticipato, A Simple Favor sarà un thriller tratto dall’omonimo romanzo di Darcey Bell ispirato a Gone Girl – L’amore bugiardo, di Gillian Flynn, e La Ragazza del treno, di Paula Hawkins. Il “favore” del titolo è quello che Emily chiede a Stephanie: Emily, infatti, vorrebbe che la sua amica andasse a prendere suo figlio Nicky all’uscita da scuola. Stephanie, ovviamente, accetta di farlo senza alcun problema. Tutto fila liscio, finché Stephanie non si accorge che Emily è praticamente svanita: non risponde al cellulare, non torna a prendere il figlio e non risponde a nessun messaggio. Attraverso blog e altri mezzi, Stephanie comincia le indagini.
Fonte: Digital Spy