Ottime notizie per la produzione di Captain Marvel. L’attrice americana Annette Bening è entrata nel cast del prossimo film targato Disney / Marvel Studios, Captain Marvel. Il ruolo dell’attrice dovrebbe essere quello di Marie Danvers, la madre di Carol, la protagonista interpretata da Brie Larson.
Ricordiamo che nel cast ben nutrito, troviamo anche Jude Law nel ruolo dell’alieno Mar-Vel, Samuel L. Jackson nella parte di Nick Fury e Ben Mendelsohn che sarà il villain capo dei Krulls, gli alieni che minacciano la Terra.
Captain Marvel sarà diretto da Anna Boden e Ryan Fleck e sarà ambientato negli anni ’90. I due registi in precedenza hanno diretto Mississipi Grind (proprio con Ben Mendelsohn) e Half Nelson che regalò a Ryan Gosling la prima nomination ad un Oscar.
Annette Bening è stata candidata a quattro premi Oscar e la sua carriera ha iniziato ad esplodere nel 1990 grazie al thriller Rischiose abitudini per la regia di Stephen Frears. La ricordiamo anche in Il presidente – Una storia d’amore, Mars Attacks!, American Beauty, Terra di confine e La diva Julia. Tra i suoi prossimi progetti c’è anche il dramma Georgetown, diretto dal collega Christoph Waltz.
Captain Marvel è atteso nelle sale il 6 Marzo 2019. Come detto sopra sarà ambientato negli anni ’90 e come successo per l’arco narrativo di Captain America, vedremo le origini nel personaggio per poi, probabilmente, nella scena dopo i titoli di coda, riagganciarsi alla timeline attuale.
Leggi anche:Captain Marvel: nuovi video e immagini dal set del film con Brie Larson