Le riprese di Captain Marvel sono ancora in corso, ma possiamo ingannare l’attesa con foto e video dal set del film, allestito ad Atlanta, in Georgia.
A quanto pare, nel film che avrà per protagonista l’attrice premio Oscar Brie Larson, potremo vedere una scena d’azione girata sul tetto di quello che sembrerebbe un treno, o un altro mezzo di trasporto simile. Ecco le foto e il video trapelati:
They’re filming Captain Marvel by work pic.twitter.com/4apC9j8dkA
— P.A. (@P_ACasas) May 1, 2018
Brie Larson shooting a scene for #CaptainMarvel today in LA! It looks like Carol Danvers is fighting someone on top of a train! pic.twitter.com/bs1LoeCbRy
— Aaron 🦇 (@aaronfraggle) May 1, 2018
Inoltre l’attrice Gemma Chan, che in Captain Marvel vestirà i panni di Minn-Erva, condivide dal set queste foto della sua sedia:
Let’s go.. #CaptainMarvel pic.twitter.com/in4VrPN66K
— Gemma Chan (@gemma_chan) May 2, 2018
Leggi anche: Captain Marvel, confermato il possibile ritorno di alcuni personaggi
Il film, di cui Anna Boden è sia regista (insieme a Ryan Fleck) che sceneggiatrice, avrà per protagoniste le già citate Brie Larson e Gemma Chan, ma anche Lee Pace, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsonh, Jude Law, Djimon Hounsou, Clark Gregg e molti altri. Questo perché i corrispettivi personaggi, fra cui Nick Fury (Jackson), Ronan L’Accusatore (Pace), Korath (Hounsou), Phil Coulson (Gregg) faranno il loro atteso ritorno in Avengers 4, e Captain Marvel costituirà un tassello fondamentale che ci porterà a comprendere meglio il prossimo capitolo sui Vendicatori. Si tratta, infatti, di un capitolo che sarà anticipato dall’uscita di Captain Marvel di appena qualche settimana. Captain Marvel, pertanto, dovrebbe arrivare nelle sale italiane il 9 marzo 2019.
Leggi anche: Captain Marvel, le immagini di un giovane Nick Fury dal set del film
La sceneggiatura è stata scritta, come già specificato, da Anna Boden e Ryan Fleck, ma i due sono stati aiutati da una squadra di sceneggiatori non da poco: Geneva Robertson-Dworet (autrice di Tomb Raider e del prossimo Sherlock Holmes 3), Meg LeFauve (cui si deve il brillante script di Inside Out), Nicole Perlman (con all’attivo un altro film targato Marvel Studios, ossia I Guardiani della Galassia), Liz Flahive e Carly Mensch.
Captain Marvel, ambientato negli anni ’90, è incentrato sulle vicende di Carol Danvers (Larson), che diviene eroina dell’universo quando la guerra intergalattica fra due razze aliene coinvolge il pianeta Terra.