DC Comics ha rivelato che Supergirl sta per tornare, ma al posto di avere una nuova serie regolare, la sua testata iniziata con Rinascita riprenderà la pubblicazione. Supergirl #20, l’ultimo numero della prima run, uscirà ad Aprile e il nuovo corso riprenderà dal #21 ad Agosto. Le avventure di Kara Danvers proseguiranno grazie a un nuovo team creativo composto da Marc Andreyko e Kevin Maguire. È già stato reso chiaro che i due ricollegheranno la loro testata al lavoro di Brian Michael Bendis con Superman.
Andreyko ha rivelato qualche dettaglio della trama, che nel primo anno di pubblicazione sarà una sorta di detective story nello spazio. Supergirl seguirà gli eventi della miniserie Man of Steel di Bendis, incentrandosi sulla ricerca cosmica di Kara per trovare risposte riguardo alla nuova minaccia Rogol Zaar. Introdotto da Bendis e Jim Lee in Action Comics #1000, questi è un alieno sterminatore di Kryptoniani e pare addirittura essere colui che ha distrutto il pianeta natale di Kal-El.
Un’altra novità di questa nuova run sarà che Supergirl avrà un costume totalmente nuovo ideato da Jorge Jimenez. Andreyko ha assicurato che la ragione per questo nuovo design sarà spiegata e che avrà uno specifico fine per la storia durante le avventure spaziali della Kryptoniana. Lo scrittore ci ha tenuto a precisare che non sarà un cambiamento permanente, ma uno dettato da ragioni pratiche.
I primi 20 numeri dell’era Rebirth della testata erano scritti da Steve Orlando. L’interruzione della serie è stata annunciata lo scorso Febbraio, accompagnata da un tweet di addio dello scrittore.
Fonte: CBR