ATTENZIONE SPOILER: Il seguente articolo contiene SPOILER sul finale dell’evento Dark Nights: Metal
DC Comics ha svelato il nuovo logo della Justice League, creato per il rilancio della testata. Questa ripartirà con il #1, in seguito alla miniserie evento Justice League: No Justice e sarà scritta da Scott Snyder. Il lato artistico sarà curato da Jorge Jimenez, Jim Chueng e Mark Morales.
Potete vedere il nuovo logo sulla copertina variant realizzata da Jock per il numero di debutto della nuova serie della Justice League.
Annunciata a Marzo, la serie bimestrale segue gli eventi di DC Nation #0 (contenente un prologo) e Justice League: No Justice. La formazione sarà piuttosto classica: Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Flash, la Lanterna Verde John Stewart, Martian Manhunter, Hawkgirl e Cyborg. Anche qui ci sarà una Trinità, ma non sarà quella a cui siamo abituati. Snyder infatti ha deciso di ribaltare le carte in tavola, dando questo ruolo di rilievo a Hawkgirl (Kendra Saunders), Martian Manhunter (J’onn J’onzz) e John Stewart. Lo scrittore aveva già parlato del suo interesse verso Martian Manhunter, che è tornato nell’Universo DC principale di recente dopo una lunga assenza in seguito a Universo DC: Rinascita #1 (2016).
È ancora da vedere se J’onn sarà effetivamente il leader di questa incarnazione della Justice League, ma ciò che è sicuro è che Snyder ha intenzione di puntare i riflettori su un nuovo trio di supereroi. Lo scrittore ha recentemente parlato anche della sua Legion of Doom, gruppo di villain guidato da Lex Luthor che apparirà nella sua run su Justice League.
Fonte: CBR