Etna Comics 2018: tutte le novità targate Edizioni BD, J-pop e Dentiblù Edizioni BD, J-POP Manga e Dentiblù  vi aspettano dal 31 maggio al 3 giugno al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania per Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop! 

  8121 | 0

Dal 31 maggio al 3 giugno  alla kermesse catanese ci saranno davvero tantissime novità, anteprime, eventi, ospiti e appuntamenti speciali per le tre etichette del gruppo: Edizioni BD, J-Pop Manga e Dentiblù.

Edizioni BD

Il volume più atteso è sicuramente il quarto e ultimo albo de Il Corvo: Memento Mori e in fiera potrete trovare il team artistico che ha realizzato la storia principale Werther dell’Edera e Roberto Recchioni; sarà presente anche Daniele Serra disegnatore della short-story “The Most Beautiful Suicide” scritta Micol Beltramini che chiude il quarto albo. Allo stand potrete incontrare Davide Furnò e Emanuele Ercolani gli autori delle precedenti short story.

Dopo il faccia a faccia con Padre Raphael, cosa farà il giovane David? Verso chi dirigerà la sua rabbia e la sua vendetta? Come finirà? David riuscirà finalmente a vendicare il suo amore Sarah?

Gli eventi e le novità legati alla nuova saga del Corvo non sono finite perchè sarà possibile visitare la mostra curata da Werther dell’Edera e Daniel de Filippis con le tavole originali di Dell’Edera, Serra e Scalera (autore della prima short-story “Virtù Sepolte”) per ripercorrere la nascita o per meglio dire la ri-nascita tutta Made in Italy del mito del Corvo creato da James O’Barr. 

Le anteprime per il pubblico di Etna Comics saranno tantissime: Polvere di Vetro di Marcello Quintanilha, la biografia di Miles Davis firmata da Lucio Ruvidotti la cui uscita ufficiale è prevista il 14 giugno, sempre in campo musicale sarà disponibile anche l’anteprima di Up all Night di Giulia Argnani dove la musica è il filo che si snoda per le sue pagine e sottolinea la storia d’amore della fotografa Chiara e della musicista Greta, due ragazze che passeranno insieme un anno indimenticabile.

Ultimo ma non per importanza l’artbook esclusivo di Francesco Francavilla dal titolo Art of Riverdale dove per la prima volta vengono raccolte  le copertine realizzate  per la storica Archie Comics.

J-Pop Manga

Non potevano mancare le anteprime e novità targate J-POP Manga, come il terzo volume di Chiisakobe del maestro Minetaro Mochizuki, un manga ricco di personaggi minuziosamente caratterizzati e affascinanti ispirato allo stile del regista Wes Anderson. Saranno disponibili The Promised Neverland #3, Made in Abyss #2, il primo volume di Wonderland (trovate qui sotto la sinossi ufficiale) e tanto altro ancora!

 Una mattina, la liceale Yukko si sveglia e si accorge di essere… minuscola! Lo stupore viene presto sostituito dall’orrore quando si rende conto che tutti gli abitanti del quartiere hanno subito la stessa sorte e, davanti ai suoi occhi, i suoi genitori vengono divorati da un gatto. Cosa ha causato la mutazione? È possibile ritornare alla normalità? Per trovare una risposta a queste domande la ragazza si mette in viaggio con il suo cane Poko, che le è rimasto fedele. E proprio sulla strada incontrerà Alice, un’altra piccola guerriera come lei che parla una lingua misteriosa e sembra molto esperta sui metodi per sopravvivere in un mondo in cui anche una piccola scocciatura… è diventata una gigantesca minaccia!

Dentiblù

Con Edizioni Dentiblù sbarcherà al Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop la grande illustratrice napoletana, Mirka Andolfo, regular e cover artist per DC Comics e a lavoro su serie di successo come Harley Quinn, Wonder Woman, Bombshells e Teen Titans. L’illusratrice sarà in fiera con la sua opera Sacro/Profano.

Atri ospiti presenti in fiera saranno Marianovella Sinicropi e Manuel Giuffrè con Miranda – Principe Azzurro? No, grazie! che sarà disponibile in anteprima esclusiva allo stand.

Principessa irriverente e dissacratrice, Miranda rifiuta gli stereotipi del mondo delle fiabe e con il suo caratteraccio, ignora sistematicamente tutte le regole che la sua energica balia cerca di inculcarle con ogni mezzo per farla diventare una vera lady. Una verve indomita, nettamente più orientata alla conquista del mondo che a gioielli, abiti lussuosi e vita di corte.

A completare il ricco parterre di ospità sarà Stefano Bonfanti con il quinto volume della collana Zannablù Gold dal titolo Maiali dei Caraibi…Mezzo Fuoco di Giorno.

 

 

 

 

 

 

Banner

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".