Come abbiamo scritto qualche giorno fa, il keynote F8 organizzato a San Jose da Facebook ha portato qualche novità alle diverse app che compongono il catalogo dell’azienda. In realtà per durante l’evento anche l’hardware ha voluto la sua parte.
Leggi anche: F8: Le novità di Facebook fra Dating e rivoluzioni di design
Facebook ha infatti annunciato all’evento il lancio ufficiale di Oculus Go, l’ultimo visore per realtà virtuale realizzato da Oculus, il quale punta a rivoluzionare il mercato presentandosi come una periferica completamente standalone.
Oculus Go integra uno schermo LCD con risoluzione WQHD (2.560 x 1.440 pixel) con 538 ppi, dotato speaker e microfono per riprodurre un’esperienza audio spaziale senza la necessità usare alcun tipo di accessorio esterno. Secondo l’azienda la batteria interna permetterà 2 ore di gioco e 2,5 ore di streaming audio video. Dotato di una memoria interna da 32 o 64 GB Oculus Go è frutto della collaborazione dell’azienda con Xiaomi e Qualcomm, allo scopo di ottimizzare consumi e prestazioni. Il VR è poi dotato di un controller per ottimizzarne e semplificarne l’utilizzo.
Al momento del lancio Oculus Go potrà già vantare la compatibilità con più di 1.000 applicazioni dedicate alla realtà virtuale,in un catalogo dove troviamo Netflix, Hulu, Discovery VR e Jurassic World, senza contare che il device sarà compatibile con piattaforme come Oculus Room (per l’intrattenimento) , Oculus Venues (per concerti e sport) e Oculus Gallery (dedicata a immagini e video),
Oculus Go è già disponibile in vendita in oltre 23 paesi nel mondo, compresa l’Italia. Potete già acquistarlo sullo store ufficiale al prezzo di 219€ (spese di spedizione escluse) per la versione da 32 GB e 269€ (spese di spedizione escluse) per la versione da 64 GB.
Cosa ne pensate di questo nuovo device Oculus Go?