gotham projectnerd.it

Gotham: la quinta stagione sarà ispirata a “Anno Zero” I produttori rivelano la direzione nella quale la serie si muoverà con la prossima season

6697 0

La scorsa stagione di Gotham ha lasciato dietro di sè una serie di cadaveri, ispirando l’ultimo episodio agli avvenimenti di Batman: Terra di Nessuno. La serie targata FOX ha conquistato la fanbase del Cavaliere Oscuro, nonostante gli ascolti piuttosto bassi all’inizio della messa in onda.
L’executive producer John Stephens ha dichiarato in un’intervista esclusiva a Comicbook.com

“Vedremo un po’ di Anno Zero prossimamente, in particolare per quanto riguarda Nygma. C’è anche altro, ma se ve lo dicessi sarebbe un grosso spoiler.”

Batman: Anno zero

Anno Zero è una saga evento del 2014 creata da Greg Capullo e Scott Snyder, atta a riscrivere le origini del Cavaliere Oscuro dopo l’avvento dei The New 52.
Nel 2013, Snyder racconta le motivazioni dietro alla creazione di Anno Zero.

“Sono passati 25 anni [ da Batman: Anno Uno],  la città è cambiata drasticamente. Certo i vecchi problemi ci sono ancora tutti, magari si sono evoluti, ma sono pronto a giurare per la maggior parte di noi vivere o lavorare a New York crei paure di tipo diverso. Nel bene e nel male, la New York non è più la città degli anni ’80 del secolo scorso. […] E a noi ,e a tutto lo staff che lavora che lavora sulla serie BATMAN e che vive a New York, sembrava giunto il momento di rinarrare ancora una volta le origini del Pipistrello. Raccontare la storia di quel ragazzo, di quel vicolo e di quella notte fatidica, ma in un modo che avvicini Gotham e Batman alla realtà dei lettori di oggi. […] E non lo facciamo perché siamo convinti che ad ANNO UNO manchi qualcosa: quella storia è un capolavoro, in tutto e per tutto. Lo facciamo perché sentiamo che è giunta l’ora di raccontare quella vecchia storia in un modo nuovo, un modo che non si è mai visto prima d’ora.”

Leggi anche: Batman Li’L Gotham, il Cavaliere Oscuro come non lo avete mai visto – Recensione

Alcuni avvenimenti verranno quindi adattati al piccolo schermo durante i prossimi tredici episodi, per mettere un punto all’intera storyline.

Ad ora, il cast rimane perlopiù invariato con David Mazouz nei panni di Bruce Wayne. Tra gli attori abbiamo anche: Ben McKenzie (James Gordon), Sean Pertwee (Alfred),  Donal Logue (Harvey Bullock), Robin Lord Taylor (il Pinguino), Camren Bicondova (Selina Kyle)

Cory Michael Smith interpreterà ancora Edward Nygma\L’enigmista, che a quanto pare sarà un personaggio di punta nelle prossime puntate.

Non ci resta che attendere, per scoprire quali vicende verranno mostrate e adattate prossimamente.
Non è ancora chiara una data di uscita, ma si ipotizza di vederla in America nel 2019.

[themoneytizer id=”17252-16″]

 

[themoneytizer id=”17252-28″]

 

Banner

Martina De Vita

Nata nel 1996, il limbo generazionale a cavallo tra gli anni '90 e i 2000. Cresciuta davanti ad uno schermo, la sua infanzia si è svolta tra i classici dei videogiochi e gli anime degli anni '80. Con il passare degli anni, può affermare di avere due grandi passioni: il binge-watching indiscriminato e tentare di accarezzare i gatti che incontra per strada.