Sono iniziate da poco a Londra le riprese di Maleficent 2, il seguito del fortunato blockbuster Disney del 2014, e sembra proprio regnare un bel clima sul set.
Tramite l’account Instagram di Elle Fanning, che è ritornata al suo ruolo di Aurora, sono arrivate le prime immagini di ciò che succede nel backstage.
La giovane attrice appare mentre si scatta un selfie e dalla sua bionda chioma compaiono le celebri corna di Maleficent. Nella didascalia della foto Elle descrive ciò che sta avvenendo come il “Supremo Photobomb”. E in effetti quando a farti il photobombing è nientepopodimenoché sua Maestà Divina Angelina Jolie, beh, si può sicuramente definirlo “totale e supremo”.
https://www.instagram.com/p/BjXqFVVnRtz/?taken-by=ellefanning
Nel selfie successivo la splendida Jolie emerge da dietro le spalle della Fanning facendo il segno di “Vittoria” ed entrambe ridono di gusto. Nella caption Elle scrive “È il giorno “porta-tua-madre-sul-posto-di-lavoro” sul set di #Maleficent 2”. Che, pure lì, è un modo sicuramente inusuale di onorare la tradizione del “Take Your Parents To Your Work”, inaugurata da Google qualche anno fa con un appuntamento semi-annuale ormai diventato irrinunciabile per un numero sempre maggiore di aziende statunitensi (e non solo, evidentemente, visto che anche la piccola della famiglia Fanning ha deciso di seguirla).
https://www.instagram.com/p/BjXrHskHlSY/?taken-by=ellefanning
A parte l’atmosfera gioiosa che accompagna l’inizio della produzione del sequel di un film che ha incassato la bellezza di 758 milioni di dollari e rotti, non sono emerse ulteriori delucidazioni in merito alla trama.
Ciò che si sa ad oggi è che la storia prenderà il via qualche anno più tardi rispetto a quando si è interrotta, e che vedremo Aurora e Maleficent unite per proteggere sia il regno sia le creature magiche.
Al cast si è unita Michelle Pfeiffer nel ruolo della Regina Ingrith, Ed Skrein (Deadpool, Il trono di spade) come presunto “cattivone”, l’attore teatrale Robert Lindsay, Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo, Doctor Strange) e Harris Dickinson (Darkest Minds, Trust) nel ruolo del principe Filippo.
Ritornano nei ruoli di Fosco e delle tre fatine Giuggiola, Verdelia e Fiorina, Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville, mentre cambia il regista: questa volta sarà Joachim Rønning, che ha firmato l’ultimo capitolo di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar.
Al momento non è stata ancora annunciata una data di uscita di Maleficent 2, quindi non resta che seguire i vari aggiornamenti e magari anche i nuovi sneak peek dal set sull’account Instagram della Bella (non più) Addormentata Elle Fanning.