Overwatch è forse uno dei videogiochi più noti del momento. Ora è pronto a sbarcare nell’universo LEGO, ma non solo.
Ad annunciarlo è stata Activision Blizzard, la casa di produzione dello sparatutto in prima persona, che durante Licensing Expo 2018 appena conclusosi a Las Vegas ha annunciato la nuova partnership fra LEGO e Overwatch
Activision Blizzard ha deciso di espandere la sua line up di prodotti su licenza legati al mondo dell’amatissimo gioco, quindi oltre al già vasto merchandising presente sullo suo store troveremo nuovi prodotti figli delle recenti partnership con Hasbro e Uniqlo, oltre la già citata LEGO.
Hasbro proporrà nei prossimi mesi una linea di NERF a tema, mentre Uniqlo, azienda di abbigliamento giapponese, proporrà per Activision la stessa linea di prodotti che in passato ha proposto per Nintendo. La collaborazione con il brand però non sarà limitata solamente a Overwatch ma comprenderà anche altre IP degli studios come Diablo e Starcraft. Una linea di abbigliamento a tema sarà inaugurata dal brand a partire dalla stagione Primavera / Estate 2018.
Rimane un mistero invece quale sarà il target relativo ai mattoncini LEGO, che secondo rumors vedrà la luce degli scaffali a partire dai prossimi mesi .
Quasi sicuramente potremo vedere arrivare sugli scaffali i classici Set dell’azienda, un operazione simile a quella avvenuta in passato per un videogioco altrettanto noto e amato dai giocatori come Minecraft. LEGO potrebbe anche rilasciare in futuro una serie di blind bag a tema, contenenti le minifigures dei personaggi più amati del gioco da collezionare, una buona scelta visto che avrebbero a disposizione un rooster che comprende più di venti characters. Senza scartare la possibilità che nel catalogo vengano aggiunti anche dei BrickHeadz dedicati ai protagonisti.
Una serie di Gadget Nerd pronti ad addobbare le scrivanie di milioni di gamer amanti dell’universo dei mattoncini sparsi per il mondo
Voi cosa ne pensate ?