Lo scrittore e artista Sean Gordon Murphy ha fatto sì che i lettori si chiedessero a cosa stia lavorando, rivelando di essere all’opera per un progetto Top Secret su Batman. Il creatore di Batman: White Knight ha condiviso su Twitter uno sketch che vede il Cavaliere Oscuro in una posa molto dinamica, accompagnato dalle parole “Progetto segreto su BATMAN”
https://twitter.com/Sean_G_Murphy/status/989859098807144448
Murphy è noto ai fan per condividere anticipazioni su Twitter, come fatto per il matrimonio di Joker e Harley, ma il suo ultimo post è più criptico e difficile da interpretare. Alcuni lettori sono rapidamente passati a conclusioni, immaginando che si possa trattare di un sequel di Batman: White Knight. Altri invece hanno pensato che possa non essere un fumetto, in quanto Murphy è noto anche per il suo lavoro sulle statue della linea Batman Black and White della DC Collectibles. Lo sketch potrebbe quindi essere la base per una nuova statua?
Sean Gordon Murphy con Batman: White Knight ha dato vita ad una Gotham più realistica in una miniserie di 8 numeri. Ambientata fuori dalla continuity ufficiale DC, la storia vede i ruoli invertiti, con un redento Joker (Jack Napier) contrapposto a un Batman più estremo del solito. L’ottavo e ultimo numero uscirà a breve, ma l’autore ha suggerito che potrebbe non essere la fine definitiva per questo progetto.
Batman: White Knight è solo l’inizio per la creazione di un Murphyverse, dato che l’autore ha già confermato di essere contento di continuare a scrivere per DC Comics. La copertina del numero conclusivo ha già fatto partire le speculazioni riguardo al ritorno del Joker, il che potrebbe costituire una porta aperta per il futuro della serie. Con l’uscita di Batman: White Knight #8 il prossimo 9 Maggio i lettori potranno sapere se e come Murphy metterà a posto i pezzi per un nuovo viaggio attraverso la sua visione alternativa di Gotham.
Fonte: CBR