shaman king saga

Shaman King – Novità per il Giappone In arrivo un nuovo manga spin-off della saga di Shaman King intitolato "Shaman King Gaiden: Red Crimson" insieme alla nuova serie "Shaman King The Super Star".

8896 0

Nel sesto numero della rivista Shonen Magazine Edge edita da Kodansha, sono state rilasciate nuove informazioni sul manga spin-off della saga di “Shaman King“.

La nuova opera, intitola “Shaman King Gaiden: Red Crimson”  è disegnata dal giovane mangaka Jet Kusamura e debutterà nel settimo numero della rivista in uscita il 16 giugno. Lo spin-off si incentra su Tao Jun, la sorella maggiore di Ren, come è possibile notare dal disegno apparso sulla rivista.

Shaman King Gaiden: Red Crimson

Oltre a queste informazioni sullo spin-off, sul sesto numero della rivista ha debuttato anche la nuova serie intitolata “Shaman King The Super Star” realizzata da Hiroyuki Takei, autore dell’intera saga.

Shaman King The Super Starshaman king super star

Al di là di queste notizie è bene ricordare che quest’anno ricorre  il 20° anniversario del popolare manga e per festeggiare, oltre alle nuove serie sopra citate, è stata realizzata una nuova edizione digitale dell’opera originale “Shaman King” divisa in 35 volumi, di cui i primi 10 sono stati già rilasciati il 1° maggio con copertine inedite.

 

Riportiamo qualche informazione sulla saga di Shaman King.

“Shaman King” è un manga shōnen realizzato dal maestro Hiroyuki Takei. Il manga debuttò sulla rivista settimanale Weekly Shōnen Jump edita da Shūeisha nel 1998 per concludersi nel 2004, con la realizzazione di 32 volumi. In Italia il manga è stato pubblicato da Edizioni Star Comics nel 2003 fino al 2006. Nel 2008, in Giappone, è stata realizzata una ristampa composta da  27 volumi, che include il vero finale dell’opera. Questa ristampa, definita Perfect Edition, in Italia,  è stata pubblicata sempre dalla Edizioni Star Comics a partire dal 2010 fino al 2013.

Il maestro Hiroyuki Takei ha continuato, successivamente, a dedicarsi al mondo di “Shaman King” con la realizzazione di un prequel “Shaman King 0” e di un sequel “Shaman King Flowers“, entrambe serializzate su Jump Kai. Dal manga è stata tratta una serie animata che è andata in onda, in Giappone, su Tv Tokyo dal 2001 al 2002, con un totale di 64 episodi, mentre in Italia è andata in onda per la prima volta nel 2005 su Italia Uno.

Riportiamo di seguito la sinossi:

Discendente di un’antichissima famiglia di sciamani, Yoh Asakura possiede l’abilità di vedere gli spiriti. Pur desiderando una vita tranquilla, il ragazzo parteciperà allo Shaman Fight, un torneo tra sciamani che ha luogo ogni 500 anni con lo scopo di eleggere lo Shaman King, colui che, unendosi al Grande Spirito, trasformerà la grande distruzione del mondo in una grande rigenerazione.

Banner

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.