Crossover in vista in casa DC Comics. Ad agosto andrà in scena l’incontro tra Aquaman e la Suicide Squad, in una storia che avrà il titolo di Sink Atlantis. A firmare la sceneggiatura sono Rob Williams e Dan Abnett, con i disegni di Jose Luis e Vicente Cifuentes.
La trama di Sink Atlantis sarà suddivisa su due albi, il numero 45 di Suicide Squad e il numero 39 di Aquaman. La storia riguarderà l’ultima missione della Squadra Suicida, che si svolge proprio ad Atlantide. Mentre si trova lì, la squadra scopre qualcosa che Amanda Waller vuole. Non è difficile immaginare quale sarà la reazione degli Atlantidei, che non prenderanno troppo bene l’arrivo della Task Force X in casa loro.
Il numero 45 di Suicide Squad, contenente la prima parte di Sink Atlantis, uscirà negli Usa il prossimo 8 agosto. A illustrare la sceneggiatura a “quattro mani” di Rob Williams e Dan Abnett è il disegnatore Jose Luis. Copertina di Rafa Sandoval, con variant cover firmata da Francesco Mattina. Di seguito trovate la sinossi dell’albo diffusa da DC Comics.
Il regno sottomarino di Aquaman sale in superficie per diventare una potenza mondiale, la Squadra Suicida deve infiltrarsi nella città e mandarla di nuovo nelle profondità marine. O morire provandoci. Ma affondare la città di Aquaman non è l’unico obiettivo della Task Force X ad Atlantide. C’è qualcosa di sepolto lì che Amanda Waller vuole, e questa è la sua possibilità di entrarne in possesso.
Il numero 39 di Aquaman, con il quale si concluderà il crossover scritto da Williams e Abnett, sarà invece in vendita dal 15 agosto. Ai disegni troviamo Vicente Cifuentes. Anche in questo caso la copertina avrà la firma di Rafa Sandoval, mentre la variant cover sarà realizzata da Joshua Middleton. Questa la sinossi dell’albo.
Dopo che Atlantide torna di nuovo in superficie, Aquaman si ritrova in inferiorità numerica e fuori combattimento quando Amanda Waller manda la Suicide Squad per sprofondare la Città Perduta direttamente all’inferno!
Fonte: CBR