TOKYO 2020: Annunciati i costi preliminari dei biglietti! A due anni dai giochi olimpici e paralimpici, i portafogli giapponesi e non solo si assottigliano

21057 0

Mancano solo due anni ai giochi olimpici e paralimpici estivi che si terranno a Tokyo nel 2020 e iniziano a girare alcune tra le notizie più attese, quali i prezzi preliminari (e quindi non ancora definitivi) dei biglietti per assistere alla manifestazione.
Com’è facile intuire, le cerimonie di apertura e chiusura dei giochi sono gli eventi con i costi maggiori, ovviamente più il posto è vantaggioso ed esclusivo e più sale il prezzo del biglietto: per la sola cerimonia d’apertura ai giochi OLIMPICI infatti si parla di una cifra pari a 288.000 Yen (circa 2700 euro) per i posti migliori, mentre per quella dei giochi PARALIMPICI il biglietto più costoso si aggira attorno ai 144.100 Yen (circa 1300 euro), cifre decisamente stellari e ben più alte di cerimonie tenutesi ai giochi di Londra e Rio.
Per quanto riguarda invece le vere e proprie gare, il biglietto più costoso si aggira intorno ai 108.000 Yen (circa 1000 euro) per alcune discipline, mentre per le gare paralimpiche il costo più alto sarà di 6500 Yen (circa 60 euro).
Ovviamente la commissione deve ancora rilasciare l’elenco completo e definitivo del costo dei biglietti per la manifestazione, ma hanno già annunciato che l’evento sarà alla portata di tutti, anche in termini economici.
Fortunatamente si potrà assistere ai giochi anche con biglietti più economici (per la cerimonia non vi sono ancora info in merito), che saranno di 2000 Yen (18 euro) per le Olimpiadi e 1000 Yen (7 euro) per le Paralimpiadi; visti i presupposti, si può sperare che le tariffe definitive possano esser vantaggiose e a portata di tutte le tasche.

Vogliamo ricordare che in precedenza sono state annunciate le mascotte ufficiali, scelte dai bambini delle scuole giapponesi (info al relativo articolo)

mascottes

Inoltre proseguono le votazioni dei fans per la scelta degli artisti che si dovranno esibire alle cerimonie di apertura e chiusura dei giochi olimpici e paralimpici (link seguendo il relativo articolo al riguardo).

FONTI CONSULTATE

KYODO

Banner

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!